Coronavirus: sono 14 i nuovi positivi. Appello della Asl alla massima responsabilità nei comportamenti

Infermiere
2 Minuti di Lettura
Giovedì 15 Ottobre 2020, 15:14

RIETI - Coronavirus: all’esito delle indagini eseguite nelle ultime 24 ore si registrano 14 nuovi soggetti positivi al test Covid 19. 

Rieti:donna 58 anni, donna 55 anni, donna 81 anni, donna 18 anni, bambina 11 anni, uomo 62 anni, cluster già noti e isolati. 

Configni: donna 38 anni, uomo 41 anni, cluster già noto e isolato. 

Fara in Sabina: donna 60 anni, cluster nuovo. 

Selci: uomo 38 anni, cluster già noto e isolato. 

Cantalupo: uomo 45 anni, uomo 45 anni, uomo 44 anni, cluster già noto e isolato. 

Accumoli: donna 53 anni, cluster nuovo. 

Contatti in sorveglianza domiciliare: 455   

Soggetti usciti dalla sorveglianza domiciliare: 14    

Guariti: 3 uomini Rieti, donna Configni, donna M.

S. Giovanni. 

Totale positivi in provincia di Rieti: 248   

 Nelle ultime 24 ore presso il drive-in della Asl di Rieti sono stati eseguiti 247 tamponi nasofaringei. 

“Mentre la curva dei contagi continua a salire, anche in provincia di Rieti, continuiamo ad assistere acomportamenti irresponsabili che potrebbero avere delle conseguenze ancor più deleterie,non solo per quanto riguarda gli andamenti delle dinamiche epidemiche, ma anche per quanto riguarda eventuali ulteriori provvedimenti da prendere. L’ondata minimizzatrice sulla pandemia, che si sta diffondendo prepotentemente nella comunità, ci addolora e preoccupa. Ci addolora per lo sforzo profuso dai nostri operatori, che dallo scorso febbraio, senza soluzione di continuità, stanno cercando di fronteggiare i contagi evitando la diffusione del virus. Ci preoccupa il mancato rispetto delle misure di prevenzione da parte di molti cittadini, che non vogliono dare ascolto alla voce del buonsenso. Per questo torniamo achiedere con forza di rispettare la distanza fisica, di lavarsi accuratamente e frequentemente le mani e di utilizzare sempre le mascherine, perché il coronavirus è unproblema serioe come tale, non può essere sottovalutato”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA