Rieti, Coronavirus, contagiata donna
di Torano, il nipote era tornato
dal milanese. Si cercano i contatti.
Calisse: «Calmi, restate in casa»

Rieti, Coronavirus, contagiata donna di Torano, il nipote era tornato dal milanese. Si cercano i contatti. Calisse: «Calmi, restate in casa»
2 Minuti di Lettura
Venerdì 20 Marzo 2020, 12:22 - Ultimo aggiornamento: 15:32
RIETI - Un caso di positività al Covid-19 anche nel comune di Borgorose. Ad annunciarlo il sindaco Mariano Calisse sul proprio profilo facebook. Nel pomeriggio Calisse specifica che si tratta di una donna di Torano il cui nipote era tornato dal milanese il 12 marzo scorso.

«La notizia che non avrei mai voluto ricevere è arrivata - scrive il sindaco -  A Borgorose abbiamo un caso positivo al Codiv-19. Stiamo attivando tutte le procedure per salvaguardare il territorio. Vi aggiornerò costantemente. Ora più che mai state calmi e state a casa!».

«Il caso Positivo si tratta di una signora di Torano, alla quale auguro una pronta guarigione, attualmente ricoverata. Stiamo ricostruendo tutti i suoi contatti negli ultimi giorni i quali verranno obbligati all’isolamento. La signora stava male da qualche giorno e sembra che dal 11 marzo non sia più uscita.
Il nipote della signora (che ho sentito telefonicamente) era tornato dalla provincia Milano il 12 marzo perché l’azienda dove lavorava ha chiuso e non gli metteva più a disposizione l’hotel, domani sarà sottoposto a Tampone. Nel frattempo ci stiamo portando avanti per risalire anche ai suoi ultimi contatti e chiunque già sa di essere fra questi stia in isolamento volontario. Non lasciatevi prendere dal panico manteniamo la calma. Io sarò a disposizione notte e giorno per dare il mio contributo coordinando Asl e forze dell’ordine e vi aiuterò a superare anche questa situazione. Mi sembra inutile ripetervi di stare a casa».
© RIPRODUZIONE RISERVATA