L'istituto comprensivo Alda Merini sta organizzando la prima edizione del concorso letterario per le scuole reatine

L'istituto comprensivo Alda Merini sta organizzando la prima edizione del concorso letterario per le scuole reatine
2 Minuti di Lettura
Martedì 12 Aprile 2022, 17:59

RIETI - Il tema della Pace ispirerà centinaia di studenti di Rieti e provincia. Con questo auspicio l'Istituto Comprensivo Alda Merini sta organizzando la prima edizione del concorso dedicato alla poetessa milanese a cui è intitolata la scuola di Campoloniano.

Grazie alla collaborazione con l'Ufficio scolastico provinciale tutte le scuole secondarie di I grado sono state invitate a coinvolgere i propri studenti per la realizzazione di poesie e racconti. All'evento letterario, che ha il patrocinio del Comune di Rieti e della Provincia, è possibile partecipare entro il 22 maggio e la premiazione è prevista nel giugno prossimo. Le informazioni per concorrere sono anche state pubblicate sul sito dell'Alda Merini e sul blog della scuola nella sezione dedicata al Concorso. 


A rendere particolare questa manifestazione è il fatto che a curare ogni aspetto dell'organizzazione è un gruppo di studenti che stanno partecipando a un laboratorio pomeridiano di giornalismo.

In otto incontri, da aprile a fine maggio, la redazione sarà al lavoro su ogni dettaglio del concorso in collaborazione con la Biblioteca Comunale Paroniana e la casa editrice Funambolo. 


Aggiornamenti sull'evento saranno disponibili anche sui canali social della scuola: la pagina Facebook (Amici dell'Istituto Comprensivo Alda Merini) e il profilo Instagram (merini_rieti). 

© RIPRODUZIONE RISERVATA