Concerto dedicato al flauto traverso a Terminillo

Sandro Sacco
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 3 Agosto 2022, 13:21

RIETI - Prosegue con successo il programma degli eventi al Terminillo. Lunedì 8 agosto alle 21.00 presso la Sala Auditorium della Chiesa di San Francesco, ci sarà il concerto dedicato al flauto traverso con l’esibizione di due giovani musicisti Letizia Canali e Giovanni Forlani coadiuvati per l’iniziativa dal professor Sandro Sacco, con cui si esibiranno in duetti, trii e soli di flauto.

Un viaggio nella sonorità dello strumento attraverso un programma vario, che spazia dalla musica Barocca, Classica, Romantica e Contemporanea, con un itinerario coinvolgente di autori che hanno fatto la storia della musica.

Saranno eseguire musiche di Charpentier, Telemann, Mozart, Stamitz, Haydn, Beethoven, Hugues, Boccherini, Bizet, Mascagni e molti altri.

Sandro Sacco dopo gli studi nei Conservatori di musica dell’Aquila, Perugia e Terni, si è esibito in molte città italiane, riscuotendo sempre un sincero consenso da parte di critica e pubblico, partecipando a rassegne internazionali come Moto Perpetuo, Premio Roma, Exclamate Jubilum, Perdonanza Festival, Reate Festival, Majellarte, Ric Festival, concerti presso l’Auditorium Ennio Morricone a Tor Vergata, Concerti a Villa Medici e a Palazzo Barberini, partecipando inoltre, a produzioni discografiche e programmi televisivi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA