Carnevale in Piazza con le musiche Disney de I Colori del vento: «Abbiamo trovato la giusta chimica sul palco»

Carnevale in Piazza con le musiche Disney de I Colori del vento: «Abbiamo trovato la giusta chimica sul palco»
di Lorenzo Quirini
2 Minuti di Lettura
Lunedì 20 Febbraio 2023, 09:59

RIETI - Hanno messo d’accordo gli spettatori di tutte le età, facendo da colonna sonora al Carnevale dal palco di Piazza Vittorio Emanuele lo scorso sabato: applausi per i Colori del Vento e il loro repertorio di canzoni Disney. Da “Il cerchio della vita” del Re Leone a “Farò di te un uomo” in Mulan, passando per i brani di Frozen e Coco, i concerti della band reatina sono un fantastico viaggio nella memoria.

Tanti i classici che I Colori del Vento ripropongono sul palco, abbracciando decenni di musica e coinvolgendo diverse generazioni di spettatori: “Suonare in piazza è stato emozionante – commentano i 6 giovani – Reinterpretare le canzoni Disney ci identifica e noi cerchiamo di riproporle nella maniera più fedele possibile”. Un’aderenza all’originale che viene sempre apprezzata dal pubblico, e che la band riesce a rendere anche grazie alla sinergia di una voce maschile e una femminile: quelle di Luigi Pennino e Maria Flavia Zannetti.

«Abbiamo ideato questo percorso dopo aver realizzato insieme un piccolo musical su “I Miserabili” di Hugo, circa 4 anni fa, poi abbiamo concretizzato il tutto solo nel 2020, dopo diversi tentativi - raccontano dal gruppo -  è stata dura non suonare per due anni a causa della pandemia, ma oggi abbiamo trovato la giusta chimica sul palco». Il nome della band è un richiamo al film Pocahontas, ma anche all'eterogeneità della band: «Abbiamo sei diverse personalità ma insieme diamo vita a qualcosa di collettivo e magico», concludono

Ancora qualche settimana di tempo per recuperare i capolavori Disney e imparare le colonne sonore: la primavera, per la band reatina, promette una fitta agenda di impegni anche a Rieti.   

I Colori del Vento: Luigi Pennino, Maria Flavia Zannetti (voci), Mattia Rossi (basso e cori), Vanessa Rinaldi (tastiere), Cristiano Rossi (batteria e percussioni), Giovanni Rossi (chitarra e cori).

© RIPRODUZIONE RISERVATA