Rieti, grande successo della 4 giorni
del Torneo Città di Collevecchio:
"Ragazzi e crew fantastici". Le foto

I partecipanti al torneo di Collevecchio
di Renato Leti
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 8 Giugno 2016, 17:10 - Ultimo aggiornamento: 17:18

COLLEVECCHIO – Quattro giorni di grande festa che ha coinvolto piccoli e grandi in una manifestazione a carattere sportivo, sociale, ricreativo e umanitario con la partecipazione di dodici squadre ed oltre centotrenta piccoli atleti accompagnati da dirigenti e genitori. E’ quanto avvenuto al campo sportivo comunale di Collevecchio dal 2 al 4 giugno in occasione della prima edizione del “Torneo Città di Collevecchio” organizzato dall’associazione GIAN.PI. con il coordinamento di Giordano Piccarozzi . Oltre alle gare calcistiche suddivise nelle diverse categorie, ci sono stati spettacoli fuori e dentro il campo e l’allestimento di punti di ristoro per tutti i partecipanti.

Nella categoria Piccoli Amici (12 squadre partecipanti) si è classificata al primo posto la formazione A del Fiano Romano, seguita da Maglianese, La Sabina, Football Riano.

Nella categoria 2005 (8 partecipanti) al primo posto il Tor di Quinto, seguita da La Sabina, Football Riano A, Rignano Flaminio.

Nella categoria 2006 al primo posto Tor di Quinto seguito da Maglianese, San Benedetto Mariner, La Sabina.

Nella categoria 2007 al primo posto Fiano Romano A seguito da Virtus Ortana, Fiano Romano B, Tor di Quinto.

“Questo è stato solo l’inizio della nostra idea di Scuola Calcio – dice Giordano Piccarozzi – dove il bambino è al centro di tutto e viene per dar sfogo alla sua fantasia, al divertimento, alla comunicazione, al gioco. Ciò che ha reso unico questo evento sono stati i fantastici ragazzi e tutta la Crew formata da persone stupende alle quali rinnovo l’invito a partecipare alla manifestazione per il prossimo anno che renderemo ancora più emozionante. Questa associazione ha infatti offerto la massima disponibilità nell’organizzazione di ogni momento delle varie giornate con l’esibizione di trampolieri, pet terapy, drum circle ed altre iniziative che hanno suscitato l’entusiasmo di grandi e piccoli. Un ringraziamento anche alla Banda Musicale ed alle Majorettes di Collevecchio, i laboratori didattico e Kyra, la dea del fuoco. Durante la manifestazione ci sono stati momenti stupendi: dall’entrata in campo di tutte le dodici squadre alla fine delle partite con applausi e corse sotto la tribuna dei piccoli protagonisti. Il momento più emozionante è stato sicuramente sabato 4 giugno quando tutti insieme abbiamo cantato l’inno nazionale italiano accompagnati in coro da tutta la gente che assisteva alla cerimonia. Nel corso della manifestazione sono state esaltate anche le grandi realtà del nostro territorio. Concludo con un grandissimo ringraziamento agli amici di San Benedetto del Tronto e di Frosinone per la loro partecipazione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA