Alla cittadella Nubich militare finisce sotto una pesante ruspa: trasferito in eliambulanza al Gemelli è cosciente, i carabinieri stanno interrogando i testimoni

Mercoledì 8 Luglio 2020
RIETI - Grave incidente presso la “cittadella Nubich” della Scuola interforze dell'Esercito per l'addestramento Nbc. Stando alle prime informazioni raccolte un uomo sarebbe terminato, per cause in corso di accertamento, sotto una grossa ruspa. Si tratta di un militare di circa 45 anni, di stanza a Rieti e appartenente alla Scuola Nbc che stava lavorando insieme all'addetto alla ruspa ad alcuni lavori di manutenzione all'iterno della cittadella.

Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e personale del 118. L'uomo è stato estratto da sotto il pesante mezzo, ma al momento non si conoscono le sue condizioni di salute.

Sul posto è arrivata l'eliambulanza. La Nubich è la città militare a fianco dell’aeroporto Ciuffelli di Rieti, utilizzata dalla scuola Nbc di Rieti per le esercitazioni.

Sul posto sono giunti anche i carabinieri della compagnia di Rieti che stanno ascoltando i testimoni oculari dell'incidente.

Il militare ferito, come hanno fatto sapere fonti ufficiali della Scuola Nbc è stato estratto cosciente da sotto il pesante mezzo e in condizioni di salute serie ma non è in pericolo di vita. L'uomo è stato trasferito al Gemelli di Roma.
  Ultimo aggiornamento: 17:11 © RIPRODUZIONE RISERVATA