Rieti, Città Giardino nel degrado :
marciapiede sporchi ed erba
che arriva a coprire i cartelli stradali

Degrado nel cuore di Città Giardino
di Emanuele Laurenzi
2 Minuti di Lettura
Lunedì 18 Giugno 2018, 07:46 - Ultimo aggiornamento: 12:50

RIETI - Città Giardino. Incolto. L'aggettivo che mancava ma che nessuno avrebbe mai voluto aggiungere. E' così ormai da anni, a prescindere dalla giunta, dal sindaco, dal colore che comanda in città. Città Giardino non è più il giardino buono della città, ma è diventato un luogo come tanti altri a Rieti, dove regna l'incuria e la sporcizia. Basta qualche passo in una domenica di vigilia d'estate per rendersene conto: in via Borsellino, un tempo via delle Palme e strada simbolo del quartiere, dalla quale partono tutte le altre vie con nomi di piante e fiori, è al limite della percorribilità.
 

 


C'è sporcizia un po' ovunque e i mraciapiede sono ricoperti di erba che non viene tagliata da oltre un anno. Cartolina del degrado e dell'abbandono, l'angolo tra via la stessa via Borsellino e via degli Elci. In un piccolo spazio cementato ci sono i cartelli con i nomi delle vie e con le indicazioni stradali. Un punto che dovrebbe essere tenuto pulito e che, invece, è lasciato nell'abbandono con i l'erba che arriva quasi a coprire i cartelli stradali.

Girando lo sguardo la situazione non migliora certo, con i polloni degli alberi che ormai sono alti quasi quanto gli alberi e veri e prorpi cespugli che ormai ricoprono persino le cassette elettriche. Un problema che a Rieti va avanti da anni, dai tempi della giunta Emili. Sono passati tre sindaci dall'epoca, ma Città Giardino continua ad appassire inesorabilmente. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA