Solidarietà durante il lockdown, il Circo Orfei invita i volontari della Croce Rossa Italiana di Rieti e Terni

Solidarietà durante il lockdown, il Circo Orfei invita i volontari della Croce Rossa Italiana di Rieti e Terni
1 Minuto di Lettura
Venerdì 4 Novembre 2022, 09:51

RIETI - Il Circo Rolando Orfei non dimentica l’aiuto e la vicinanza ricevuti durante il periodo della pandemia, che aveva reso tutti vulnerabili, aumentando il numero delle persone in gravi difficoltà economiche, anche a causa della chiusura delle loro attività.

Tra le categorie coinvolte anche quella dei circensi della famiglia Orfei, che durante il lockdown si ritrovarono bloccati ed impossibilitati a lavorare per settimane, nel piazzale antistante il Palasojurner, in seguito alla sospensione di tutti gli spettacoli, causa Covid-19,

Così la Croce Rossa Italiana - Comitato di Rieti, attraverso l’attuale Delegato Inclusione Sociale e Vicepresidente Alfredo Vulpiani e l’allora Presidente Mario Cristallini, era intervenuta consegnando beni di prima necessità per aiutare la comunità del circo, composta da circa 35 persone, tra cui molti bambini ed anziani.

A distanza di tempo, per ricambiare la vicinanza ricevuta in un momento difficile della sua esistenza, lo staff del Circo Orfei, ha invitato i volontari della Croce Rossa Italiana del Comitato di Rieti e del Comitato di Terni ad assistere gratuitamente allo spettacolo che si svolgerà a Terni il 4 Novembre alle ore 21.00.

Molti sono stati coloro che hanno risposto all’invito, con grande entusiasmo, e saranno presenti sulle gradinate, per trascorrere qualche ora in compagnia ed allegria!

Il Circo Orfei ed i volontari della Croce Rossa potranno scambiarsi ancora un abbraccio dopo quello, grande, di quel brutto periodo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA