Rieti, coronavirus, a Forano la Pro loco
porterà fiori freschi ai defunti,
l'Amministrazione ringrazia

Rieti, coronavirus, a Forano la Pro loco porterà fiori freschi ai defunti, l'Amministrazione ringrazia
di Samuele Annibaldi
2 Minuti di Lettura
Sabato 2 Maggio 2020, 10:17
RIETI - In un momento difficile come quello che si sta vivendo causa l’emergenza sanitaria in atto da inizio marzo, con restrizioni e ordinanze che impediscono anche quelle abitudini o consuetudini  un tempo naturali, come per esempio portare un fiore sulla tomba di un famigliare, ci sono gesti che danno sollievo e riconciliano con quel senso di normalità che nelle ultime settimane si è andato via via perdendo. A Forano, c’è una iniziativa della Pro loco che sta riscuotendo in queste ore apprezzamenti e gratitudine da parte della gente dopo l’annuncio fatto dal vicesindaco Gian Luca Farina.

L'iniziativa
«Purtroppo - spiega il vicesindaco di Forano - per il momento ancora non è possibile portare un fiore e sistemare il luogo dove sono sepolti i nostri cari. Capisco come questo impedimento possa recare a molte persone ulteriore infelicità, soprattutto nel non poter essere fisicamente sul luogo dove riposano i propri defunti. Per questo motivo, la Pro loco di Forano si è resa disponibile ad acquistare, per tutti, fiori per i cimiteri di Forano e di Gavignano e in settimana porterà a tutti i nostri defunti un fiore fresco, togliendo quelli appassiti, dando così un po’ di serenità alle nostre famiglie, decoro ai luoghi e più rispetto per i nostri cari. Ringrazio di cuore la Pro loco, a nome del sindaco e di tutta l’amministrazione comunale, per la lodevole iniziativa».

Ai ringraziamenti del vicesindaco Farina, sui social ne sono arrivati a decine in queste ore da parte della gente che ha davvero apprezzato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA