Proseguono le catture di lepri immesse nei recinti messi a disposizione dagli imprenditori agricoli locali

Proseguono le catture di lepri immesse nei recinti messi a disposizione dagli imprenditori agricoli locali
1 Minuto di Lettura
Lunedì 1 Marzo 2021, 16:44 - Ultimo aggiornamento: 16:48

RIETI - Si sono svolte le operazioni per la cattura di lepri ambientate a terra in recinti messi a disposizione dagli Imprenditori Agricoli aderenti al Bando triennale indetto dall’Atc Ri2.

I recinti siti in Poggio Moiano hanno ospitato 60 lepri per oltre un mese e mezzo e ne sono stati ricatturati 57. Hanno assistito alle operazioni di cattura i Carabinieri Forestali della locale Stazione. Gli animali ricatturati sono stati immessi sul territorio.

«Fondamentale l’attività dei membri della commissione interna dell’Atc che si sono avvalsi della collaborazione dei cacciatori rappresentanti delle diverse Associazioni venatorie - si legge nella nota di Atc Ri 2 - L’iniziativa intrapresa, precisa il Presidente dell’Atc Ri2, Antonio Cruciani, coinvolge in un progetto unico il mondo Agricolo e quello Venatorio con lo scopo di migliorare la qualità degli animali da immettere sul territorio delle zone vocate».

«Per ora il progetto di preambientamento della lepre sta proseguendo su varie località e in base alle richieste che continuano a pervenire da diversi Imprenditori Agricoli, si prevede di replicare le iniziative, su gran parte del territorio fino ad esaurimento delle risorse fissate dal bando».

«Le prossime catture riguarderanno le lepri immesse in recinto di ambientamento situato nel Comune di Borgorose, dove sono state effettuate le immissioni a metà febbraio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA