Rieti-Catanzaro, chi riuscirà
ad allungare il trend positivo?
Beni senza quattro pedine,
Auteri in ansia per Celiento

Una fase del match d'andata (foto Antonio Moniaci)
di Marco Ferroni
2 Minuti di Lettura
Venerdì 7 Febbraio 2020, 16:10
RIETI - Tanto il Rieti, quanto il Catanzaro, si presentano alla sfida di campionato in programma domani alle 15 allo "Scopigno" (arbitro Tremolada di Monza) forti di una mini-striscia di risultati utili consecutivi fatta di una vittoria e un pari per gli amarantoceleste, di due successi per i calabresi.

STAGIONE A UN BIVIO
Il Rieti arriva all'appuntamento di domani con qualche defezione di troppo, specialmente a centrocampo dove mancheranno in un colpo solo gli squalificati Zampa, Morrone e Mirko Esposito e l'infortunato Kalombo, mentre il Catanzaro l'unico dubbio ce l'ha sulle condizioni fisiche dell'ex viterbese Celiento, alle prese con un problema alla schiena. Ma Beni, nella rifinitura svolta questa mattina, venerdì 7 febbraio, al "Gudini", ha lasciato intendere la volontà di non stravolgere l'assetto tattico di partenza (3-5-2) ma adottare solo qualche accorgimento a gara in corsa a seconda delle posizioni dei due esterni d'attacco, vale a dire Kanoute e Tulli - quest'ultimo autore di una doppietta domenica contro la Viterbese - e cioè abbassare, all'occorrenza, uno tra Zanchi e Tiraferri sulla linea di difesa.

PRECEDENTE FAVOREVOLE
Lo scorso anno, questa sfida, premiò la tenacia di un Rieti che dopo aver annullato Fishnaller e Kanoute, riuscì a farla franca grazie ad un colpo di testa di capitan Gigli a metà della ripresa. Era il 17 marzo, quell'1-0 spianò la strada verso la salvezza che da lì a un mese esatto divenne aritmetica, mentre per Auteri (tecnico del Catanzaro) lo "Scopigno" resta ancora un tabù da sfatare avendo collezionato un pari quando era alla guida del Benevento ed affrontò la Lupa Roma (1-1) e un ko, quello dello scorso anno appunto.

INIZIATIVE IN ATTO
E come preannunciato durante la settimana, domani lo "Scopigno" sarà teatro dell'iniziativa denominata "baby giornata amarantoceleste", organizzata dalla società in collaborazione con tutte le scuole primarie, secondarie e superiori della provincia. Di fatto, sono stati distribuiti dei tagliandi nelle varie classi che consentiranno ai ragazzi e alle ragazze fino a 19 anni, di entrare gratuitamente allo stadio: per gli accompagnatori dei più piccoli, il costo del biglietto è di soli 5 euro, da acquistare direttamente al botteghino o nelle prevendite riportate sul coupon.

COSI' IN CAMPO
Rieti (3-4-1-2): Merelli; Celli, Aquilanti, Granata; Tiraferri, Tirelli, Serena, Zanchi; De Paoli; Russo, De Sarlo. All. Beni.
Catanzaro (3-4-3): Bleve; Celiento (Riggio), Atanasov, Martinelli; Casoli, Corapi, De Risio, Contessa; Kanoute, Di Piazza, Tulli. All. Auteri.
Arbitro: Tremolada di Monza (Testi di Livorno e Lencioni di Lucca).

PROGRAMMA GARE, XXV GIORNATA
Sabato 8 febbraio ore 15
Rieti-Catanzaro
Domenica 9 febbraio ore 15
Casertana-Bisceglie
Picerno-Vibonese
Rende-Paganese
Sicula Leonzio-Potenza
Ore 17,30
Cavese-Catania
Monopoli-Bari
Virtus Francavilla-Avellino
Viterbese-Teramo
Lunedì 10 febbraio ore 20,45
Ternana-Reggina

CLASSIFICA
Reggina 56
Bari 50
Ternana 48
Monopoli 47
Potenza 45
Catanzaro 38
Teramo 37
Catania 33
Viterbese e Cavese 32
Virtus Francavilla e Paganese 30
Casertana e Avellino 29
Vibonese 28
Picerno 25
Bisceglie 18
Rende 15
Sicula Leonzio 13
Rieti 12
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA