Il Rieti chiude il campionato
con un buon pari a Catania: 1-1
Il tabellino, i risultati e la classifica

Iacopo Cernigoi
di Mattia Esposito
2 Minuti di Lettura
Domenica 5 Maggio 2019, 21:17
RIETI - Un rigore e un punto per parte. Il Rieti chiude alla grande il campionato andando a strappare un pareggio meritato al "Massimino" di Catania. Il risultato finale matura tutto nel primo tempo con due calci di rigore. Dopo un paio di buone chances per parte, al 22', la sblocca il Catania. Conclusione dal limite di Llama che sbatte sul braccio di Delli Carri: calcio di rigore per il Catania e Lodi dal dischetto è freddissimo, spiazzando Marcone per l'1-0. Il Rieti però è assolutamente in partita e otto minuti più tardi pareggia i conti. Stavolta Pisseri commette fallo su De Vito, con Cernigoi che si presenta dal dischetto e sigla l'1-1 mettendo a referto anche il suo quinto gol stagionale. Il Rieti nella ripresa tiene botta, concedendo a Catania il giusto e portando a casa un punto di prestigio su uno dei campi più affascinanti dell'intera serie C. Il match si chiude con i giocatori amarantocelesti che vanno a salutare i quattro, encomiabili, tifosi amarantocelesti presenti in terra siciliana. Sono 27 i punti complessivi di uno strepitoso girone di ritorno, che consegna una storica salvezza al Rieti. Ora è tempo di costruire le certezze per il futuro. 

IL TABELLINO
Catania (4-3-3): Pisseri; Calapai, Aya, Esposito, Marchese (8’st Brodic); Biagianti (24’st Bucolo), Lodi, Llama (17’st Valeau); Sarno, Curiale (8’st Marotta), Manneh (24’st Di Piazza).A disp.: Bardini, Lovric, Carriero, Di Piazza, Liguori, Distefano, Pecorino, Mujkic. All. Novellino
Rieti (3-5-2): Marcone; Mattia, Scardala (1’st Gigli), Delli Carri (1’st Zanchi); Brumat (35’st Gualtieri), Marchi, Garofalo, Carpani, De Vito; Cernigoi (20’st Svidercoschi), Tommasone (1’st Maistro).A disp.: Costa, Tiraferri, Cericola, Criscuolo, Palma, Corinti, Venancio.
Arbitro: Francesco Carrione di Castellammare di Stabia (Bahri - Niedda)
Marcatori: 22' Lodi (C) (r), 30' Cernigoi (R) (r)
Note. Ammoniti Biagianti, Marchi, Llama, Esposito.

I RISULTATI DELL'ULTIMA GIORNATA
Sicula Leonzio - Casertana 0-3
Bisceglie - Cavese 4-3
Monopoli - Siracusa 4-1
Catanzaro - Trapani 6-3
Potenza - Vibonese 1-0
Juve Stabia - Virtus Francavilla 1-2
Paganese - Viterbese 1-0
Reggina - Matera 3-0 a tavolino

CLASSIFICA FINALE
Juve Stabia 77
Trapani 73
Catanzaro 67
Catania 65
Potenza 57
Virtus Francavilla 55
Reggina 52
Monopoli e Casertana 51
Rende e Cavese 47
Viterbese 45
Sicula Leonzio e Vibonese 42
Rieti 39
Siracusa 35
Bisceglie 29
Paganese 23
Matera escluso dal campionato
© RIPRODUZIONE RISERVATA