Solidarietà e catechismo ai tempi del Covid a Poggio Catino con i “Nipoti di Babbo Natale”

Solidarietà e catechismo ai tempi del Covid a Poggio Catino con i “Nipoti di Babbo Natale”
di Samuele Annibaldi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 23 Dicembre 2020, 17:11 - Ultimo aggiornamento: 17:12

RIETI - Solidarietà e catechismo ai tempi del Covid a Poggio Catino coi "Nipoti di Babbo Natale". Una bella e toccante iniziativa di solidarietà quella ideata dai ragazzi del catechismo delle classi di preparazione alla Cresima della Parrocchia di Poggio Catino e Catino, con l'aiuto della catechista Alessandra e del Parroco don Arturo i quali  si sono trasformati nei "Nipoti di Babbo Natale".

L’iniziativa

Il gruppo ha contattato la signora Sonia, Direttrice della Casa di Riposo Comunale di Poggio Catino chiedendole di fare un'intervista ai suoi ospiti al fine di individuare cosa avrebbero desiderato ricevere da Babbo Natale.

Immediata la risposta dello staff della struttura che ha fornito ad Asia, Mesia, Maria Luna, Mattia, Nicolas, Paolo e Davide dei bellissimi ed emozionanti video con 15 desideri da realizzare.

Nonostante le difficoltà per le restrizioni anti - covid la missione è stata compiuta ed oggi, 23 dicembre, i ragazzi tramite la catechista hanno consegnato e posizionato i doni sotto l'albero della struttura strappando un bel sorriso ai nonnetti ospiti della casa di Riposo.

«Il progetto - spiega Alessandra - fa parte di un programma più ampio che prevede altre sei particolari esperienze da condividere insieme, questo aiuterà a far comprendere ai ragazzi con esempi concreti i sette doni dello Spirito Santo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA