Rieti, domani scatta allo Scandarello
il World Carp Classic Junior Event,
oggi la presentazione. Foto

I protagonisti in piazza San Rufo (Foto Meloccaro)
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 17 Ottobre 2018, 18:18 - Ultimo aggiornamento: 18:50

RIETI - Scatta domani pomeriggio alle 14, giovedì 18 ottobre, al lago di Scandarello il World Carp Classic Junior Event, manifestazione internazionale di Carpfishing, ovvero pesca alla carpa con tecniche avanzate e con obbligo di rilascio no-kill, dove i pesci non vengono maltrattati.
 

 

Ogni nazione avrà in gara due atleti dai 14 ai 18 anni per contendersi il titolo che varrà come campionato del mondo.

L’idea di poterlo svolgere nel lago di Scandarello (Amatrice) è importante per tanti e ovvi motivi: oltre all’importanza della pesca che il lago sa offrire non va dimenticato quello che è successo il 24 agosto 2016.

Oggi pomeriggio la sfilata, la benedizione in cattedrale e la presentazione dell'evento nell'aula consiliare del Comune di Rieti. La gara proseguirà nelle giornate di venerdì e sabato, mentre domenica sono previste le premiazioni, dove è attesa la presenza del presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani, e la visita al monumento dei caduti per il sisma.

Queste le 15 nazioni partecipanti: Italia, Francia, Galles, Russia, Austria, Germania, Canada, Belgio, Usa, Slovacchia, Polonia, Inghilterra, Ucraina, Olanda, Repubblica Ceca.




 

© RIPRODUZIONE RISERVATA