Gli alunni delle scuole primarie di Rivodutri, Poggio Bustone e Colli sul Velino visitano il comando dell'Arma

Gli alunni delle scuole primarie di Rivodutri, Poggio Bustone e Colli sul Velino visitano il comando dell'Arma
1 Minuto di Lettura
Sabato 8 Aprile 2023, 11:10 - Ultimo aggiornamento: 11:12

RIETI - Gli alunni delle scuole primarie di Rivodutri, Poggio Bustone e Colli sul Velino hanno visitato il Comando Provinciale Carabinieri di Rieti nell’abito della campagna annuale che l’Arma dei Carabinieri promuove per la formazione e la diffusione della cultura della legalità tra i giovani.

I ragazzi, accompagnati dagli insegnanti, hanno potuto vivere “Un giorno da carabiniere”.

Accolti dal Luogotenente C.S. Paolo Martelli, Comandante della Stazione Carabinieri di Rivodutri, coadiuvato da personale del Gruppo Carabinieri Forestali, hanno potuto osservare alcune delle attività espletate quotidianamente dai Carabinieri all’interno della struttura, intrattenendosi, dopo un breve saluto di benvenuto, con gli operatori della Centrale Operativa, impegnata nel coordinamento delle pattuglie esterne e nelle risposte ai cittadini che pervengono attraverso il numero unico di emergenza “112”.

I giovani con il Brigadiere Roberto Dell’Aglio hanno, poi, potuto osservare da vicino le nuovissime autoradio Alfa Romeo “Giulia”, in dotazione alla Sezione Radiomobile della Compagnia, con l’illustrazione del funzionamento dell’equipaggiamento e della strumentazione di bordo, nonché dell’apparato per il foto-segnalamento e il rilevamento delle impronte digitali.

Gli studenti hanno, infine, potuto constatare l’impegno che i Carabinieri Forestali profondono in difesa del patrimonio agro-forestale italiano, nella tutela dell’ambiente e del paesaggio.

Gli incontri con gli studenti delle scuole della provincia continueranno anche nei prossimi giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA