Rieti, controlli dei carabinieri del Nas: sanzioni sul mancato rispetto delle norme anticovid

Carabinieri
1 Minuto di Lettura
Giovedì 10 Marzo 2022, 11:10

RIETI - I Carabinieri del Nas continuano nell’attività di controllo del rispetto della normativa anti covid. Proprio nell’ambito di uno specifico servizio concordato con il Comando Provinciale Carabinieri di Rieti, mirato ad accertare il rispetto delle misure emanate per il contenimento dell’epidemia, sono stati controllati numerosi esercizi commerciali della provincia di Rieti.

Al termine delle verifiche eseguiti materialmente unitamente ai Carabinieri della Stazione di Rieti, il titolare di una farmacia del capoluogo è stato sanzionato per aver omesso di prevedere la cartellonistica indicante il numero massimo di persone ammesse all’interno dell’esercizio.

Nella stessa giornata, il titolare di una pasticceria è stato, invece, segnalato alla Prefettura di Rieti per aver omesso di controllare il green pass agli avventori presenti.

Sono state elevate sanzioni amministrative per l’importo complessivo di 800 euro.

Al di là di questi casi isolati, appare doveroso dare atto di un generalizzato rispetto della normativa e di un atteggiamento responsabile da parte della stragrande maggioranza dei commercianti della provincia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA