Anche a Rieti domani la raccolta di firme
in difesa dell'operatività di Capitano Ultimo

Raoul Bova nella serie televisiva Capitano Ultimo
1 Minuto di Lettura
Sabato 29 Agosto 2015, 16:10 - Ultimo aggiornamento: 16:11
RIETI - Raccolta firme per Capitamo Ultimo. Domani - domenica 30 agosto - dalle ore 15 in piazza Vittorio Emanuele II, Rieti, i ragazzi del Teatro Alchemico, allestiranno una postazione da dove sarà possibile firmare la petizione online in difesa dell’operatività del Colonnello dei Carabinieri Sergio De Caprio, ossia il Capitano Ultimo, l’Uomo e l’Eroe che decapitò la mafia catturando totò riina e che ogni giorno lotta in difesa degli ultimi.



Attraverso la raccolta firme si chiede di ripristinare l’incarico del Colonnello De Caprio, che proprio in questi giorni è stato “destituito” dagli incarichi di Polizia Giudiziaria, proprio nel momento in cui stava portando avanti importanti indagini su mafia e politica. Con la petizione si chiede che il Colonnello venga immediatamente reintegrato nei ruoli operativi .



E’ importantissimo che ciò avvenga perché non è normale che si punisca un Carabiniere come il Capitano Ultimo perché semplicemente sta svolgendo il suo lavoro. In un paese come l’Italia è inammissibile che si difenda la mafia da un combattente umile, passionale e determinato come Ultimo.



Di seguito, il link dal quale è possibile firmare la petizione:

https://www.change.org/p/arma-dei-carabinieri-chiediamo-che-il-colonnello-sergio-de-caprio-ultimo-venga-immediatamente-reintegrato-nei-ruoli-operativi-altres%C3%AC-chiediamo-la-rimozione-dall-incarico-del-generale-tullio-del-sette-con-effetto-immediato

© RIPRODUZIONE RISERVATA