Rieti, «In campo per la solidarietà»
con la Lilt alla IV edizione

Rieti, «In campo per la solidarietà» con la Lilt alla IV edizione
di Fabiana Battisti
2 Minuti di Lettura
Venerdì 29 Giugno 2018, 20:53 - Ultimo aggiornamento: 20:57
RIETI - La sezione reatina Lilt -Lega Italiana per la lotta contro i tumori- è prossima a scendere in campo per la prevenzione. Il 7 luglio infatti nell’impianto sportivo Aria Sport si disputerà la quarta edizione del quadrangolare calcistico, “In campo per la Solidarietà”. I protagonisti delle squadre saranno le rappresentative del Comune di Rieti, della Polizia penitenziaria, dell’Ivs Italia e degli Amici della Domenica.

Alla presentazione dell'evento, nella sede di via dei Salici, sono stati presenti il presidente Lilt Enrico Zepponi con il vice presidente Flavio Fosso, il consigliere delegato allo Sport Roberto Donati, l’organizzatore Marco Consorti, il rappresentante della Polizia Penitenziaria Gino Fioravanti. Tutti gli intervenuti si sono espressi a favore della Lilt e delle sue iniziative di impegno sul territorio per la promozione antitumorale, dall’amministrazione comunale per voce del consisgliere Donati a Marco Consorti e Gino Fioravanti.

Il presidente Zepponi, ringraziando organizzatori e partecipanti per la presenza ed il contributo essenziale al volontariato Lilt, ha concluso: «Con il nostro ambulatorio, che agisce anche in Sabina,  in cui operano medici di alto valore i quali offrono la loro opera del tutto gratuitamente, noi mettiamo a disposizione dei cittadini un servizio importante. Certo tenere in vita una struttura pur semplice come la nostra ha dei costi che affrontiamo anche con manifestazione come questa. Colgo quindi l’occasione per ringraziare l’amministrazione comunale che ha messo a nostra disposizione la sede, la Fondazione Varrone per il suo contributo, tutti i cittadini che anche solo iscrivendosi all’Associazione ci consentono di andare avanti. Per quanto riguarda il quadrangolare esso si inserisce perfettamente nello spirito della prevenzione che segue i concetti del movimento, della sana alimentazione e della medicina preventiva».

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA