Rieti, sos della Camera di commercio:
attenzione ai bollettini spediti
non devono essere pagati

Rieti, sos della Camera di commercio: attenzione ai bollettini spediti non devono essere pagati
2 Minuti di Lettura
Venerdì 29 Aprile 2016, 14:27
RIETI - Sos truffe: la Camera di commercio di Rieti comunica che sono stati ricevuti da alcune imprese delle proposte di pagamento di bollettini postali precompilati per iscriversi al “Casellario Unico Telematico Imprese”. Tale pagamento, così come l'iscrizione al casellario, non è assolutamente obbligatoria.

Si tratta infatti di un'offerta commerciale di soggetti che non hanno nessun rapporto con la Camera di commercio né incarichi per svolgere una qualsiasi attività per conto di essa. L'unico tributo dovuto all'Ente camerale, da pagarsi mediante modello F24, è infatti il Diritto Annuale.

Con l’occasione si ricorda che per l’anno 2016 gli importi del diritto annuale dovuto dalle imprese iscritte o annotate nel Registro delle Imprese dell’ente camerale sono ridotti del 40% e che la Camera di Commercio invierà entro il 31 maggio a tutti i soggetti obbligati al versamento del diritto annuale un’informativa contenente i dati e le informazioni necessarie per provvedere al versamento; tale informativa verrà inviata esclusivamente tramite PEC. Il pagamento dovrà essere effettuato entro il 16 giugno 2016, termine previsto per il versamento del primo acconto delle imposte sui redditi, salvo proroghe, con la possibilità di versare nei 30 giorni successivi con applicazione della maggiorazione dello 0,4% o con il ravvedimento breve.

Per ogni informazione è possibile consultare la sezione dedicata al diritto annuale sul sito internet camerale all’indirizzo www.ri.camcom.it, oppure contattare l’Ufficio Diritto annuale dell’Ente, tel. 0746/201364, fax 0746/205235, e-mail cciaa.rieti@ri.camcom.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA