La è Reggina in fuga solitaria,
in coda perdono tutte e il Rieti
manca l'occasione per accorciare,
domenica c'è la Sicula Leonzio

Giovedì 27 Febbraio 2020 di Marco Ferroni
Una fase di Terna-Bari terminata in parità: i pugliesi ora sono a -10 dalla Reggina (foto Papa)
RIETI - Quella di ieri, mercoledì 26 febbraio, poteva essere la notte del Rieti e invece l'1-0 beffardo col quale il Monopoli al 92' con Fella ha saputo trovare il guizzo vincente, ha strozzato in gola agli amarantoceleste la possibilità di dire "siamo ancora in corsa". Perché i risultati maturati prima del calcio d'inizio del "Veneziani" avevano, di fatto, spianato la strada al Rieti: ko Rende e Bisceglie, pari della Sicula Leonzio (che domenica è di scena allo "Scopigno") e la consapevolezza che con una vittoria, la classifica in fondo al gruppo sarebbe tornata fluida.

REGGINA IN FUGA
E invece è stata un'altra notte pro-Reggina che grazie al guizzo di Rivas a metà ripresa, ha saputo matare un avversario ostico come il Catanzaro e sfruttare le notizie provenienti dagli altri campi, in particolar modo il botta e risposta infinito tra Ternana e Bari che alla fine pareggiando 2-2 hanno consentito ai granata di riportare il vantaggio sulla seconda, in doppia cifra (+10). 

PLAYOFF AFFOLLATI
Nella pancia della classifica invece, è sempre più bagarre: il Potenza sbanca Teramo (1-0) e si rimette in scia delle prime della classe, il Monopoli come detto, conserva il gradino più basso del podio, mentre il successo del Catania a Picerno (2-1) consente agli etnei di scalare ben tre posizioni. Bene anche la Viterbese che ritrova la vittoria dopo due ko filati e lo fa su un campo insidioso come quello di Bisceglie (1-0). A punti anche la Vibonese che schianta la Virtus Francavilla (2-1) forse illusa dal roboante 4-0 di sabato scorso contro il Catanzaro e tornata di corsa coi piedi per terra, mentre l'Avellino tra un guaio e l'altro, vince di nuovo: 1-0 alla Paganese e sorpasso in classifica.

RISULTATI, XXVIII GIORNATA
Avellino-Paganese 1-0
Picerno-Catania 1-2
Sicula Leonzio-Casertana 2-2
Vibonese-Virtus Francavilla 2-1
Bisceglie-Viterbese 0-1
Cavese-Rende 2-1
Teramo-Potenza 0-1
Catanzaro-Reggina 0-1
Monopoli-Rieti 1-0
Ternana-Bari 2-2

CLASSIFICA
Reggina 66
Bari 56
Monopoli 54
Potenza 52
Ternana 50
Catanzaro 42
Catania 41
Teramo 40
Vibonese 38
Viterbese 38
Virtus Francavilla 37
Avellino 37
Cavese 37
Paganese 34
Casertana 32
Picerno 29
Sicula Leonzio 23
Bisceglie 19
Rende 17
Rieti 12 Ultimo aggiornamento: 10:58 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Zero pubblico, il Bioparco pensa ai fondi

di Marco Pasqua