Gens Cantalupo espugna 2-1 Torri e vince il derby della Sabina. Tabellino e commenti

Torri-Gens Cantalupo
di Renato Leti
3 Minuti di Lettura
Domenica 6 Novembre 2022, 14:52

RIETI – Nella terza giornata del campionato di Seconda categoria va in scena al campo “Luchetti” il derby fra Torri in Sabina e Gens Cantalupo, un confronto tra le squadre di due paesi confinanti accompagnato da una storica rivalità agonistica.  Al termine dei novanta minuti di gioco è la formazione ospite ad imporsi per 2-1 mantenendo così la testa della classifica mentre per i padroni di casa si tratta della terza sconfitta consecutiva.

Il primo tempo

Il Torri inizia la gara nel migliore dei modi e dopo soli sei minuti passa in vantaggio con un bel gol di Pessi che s’impossessa del pallone al limite dell’area, aggiusta la mira e batte LaProva con un tiro angolato. La Gens prova subito a reagire ed al 14’ Francescangeli blocca una conclusione di Murati su calcio di punizione ed al 17’ ci riprova Sagoleo ma la difesa avversaria respinge. Al 21’ arriva il pareggio: il capitano Francesco Corinaldesi viene atterrato in area da De Paola e l’arbitro Bejan concede il calcio di rigore. Sul dischetto va lo stesso Corinaldesi che batte Francescangeli per il gol dell’1-1. La Gens preme di più e crea buone occasioni con Murati al 29’ e ancora Corinaldesi al 34’ ma è sempre il portiere avversario a sventare le minacce. Dall’altra parte al 38’ una punizione dal limite di Splendori viene respinta in due tempi dal portiere avversario. Al 40’ Torri ancora in avanti con Splendori e conclusione di Boccadamo parata da La Prova.

Il secondo tempo

La ripresa registra al primo minuto un’incursione di De Paola servito in area da Pessi ma il tiro viene deviato sul fondo. Ancora Torri in attacco al 3’ con Rega ma La Prova non si fa sorprendere. Al 26’ il neo-entrato Mballo penetra in area a tutta velocità ma viene preceduto in uscita dal portiere avversario ed al 28’ termina poco alto un tiro al volo di Giuliani.

Insiste la Gens con tiri dalla distanza di Fabbrini al 31’, Federico Corinaldesi al 32’ e Piccione al 33’poi al 44’ in azione di contropiede Piccione realizza il gol della vittoria tra lo sconforto dei padroni di casa.

I commenti

Massimo Aluffi, tecnico Torri in Sabina: «Purtroppo siamo qui a commentare ancora una volta una sconfitta immeritata ma se in squadra non c’è chi la mette a segno e non si concretizzano le varie azioni offensive il cammino è difficile. Bisogna lavorare sodo, sacrificarsi e cercare di uscire il più presto possibile da questa situazione. Non dimentichiamo comunque che anche oggi abbiamo dovuto fare i conti con le assenze di giocatori importanti».

Walter Bianchi, presidente Gens Cantalupo: «Sono orgoglioso, fiero ed entusiasta di questa vittoria. Ci abbiamo sempre creduto mostrando grande concentrazione e meritando il successo».

Francesco Corinaldesi, capitano Gens Cantalupo: «Una partita combattuta e maschia in cui abbiamo reagito subito al gol subìto con grinta e voglia di vincere. Siamo primi in classifica e avanti tutta per le prossime gare».

Il tabellino

Torri in Sabina: Francescangeli, De Paola, Sidori, M.Iacobelli (19’pt Di Carlo), Volpi, Ferraioli (24’st Broggi), Rega, Boccadamo, Pessi (39’st L.Iacobelli), Splendori (16’st Mballo), Adami. A disp. Molinaro, Cecchini. All. Massimo Aluffi

Gens Cantalupo: La Prova, Zuccari, Suica, Evangelisti, S.Pitotti, Fabbrini, Murati (21’st Federico Corinaldesi), Sagoleo (44’st Bonifazi), Casali (13’st Piccione), Francesco Corinaldesi, Giuliani (45’st Pieroncini). A disp. Cipriano, M.Pitotti, Mercuri.  All. Roberto Bartoli

Arbitro: Bejan di Rieti

Marcatori: 6’pt Pessi, 21’pt rig. Francesco Corinaldesi, 44’st Piccione

Note: ammoniti Volpi, Pessi, Adami, Ferraioli, Murati, Zuccari, Sagoleo; angoli 0-1

© RIPRODUZIONE RISERVATA