Rieti, la Scopigno Cup al Gudini: Pescara non dà scampo al Lugano (12-3) e conquista il terzo posto. Foto

Pescara, Lugano e la terna prima del match (foto Meloccaro)
di Mattia Esposito
2 Minuti di Lettura
Lunedì 7 Settembre 2020, 12:57 - Ultimo aggiornamento: 13:14

RIETI - Come da pronostico è il Pescara a chiudere al terzo posto la ventottesima edizione della Scopigno Cup. Il Delfino piega gli svizzeri del Lugano con un rotondo 12-3.
 

 

Gara senza storia al Gudini, che rimane equilibrata solo nei primi minuti, con un doppio botta e risposta che porta le squadre sul 2-2. E’ il Pescara però a piazzare il primo allungo, con il Lugano che solamente nella ripresa riaccende un minimo la speranza accorciando sul 6-3. Finisce poi in goleada per la squadra allenata da D’Alesio, che chiude così al terzo posto. Alle 16, in diretta RaiSport e al Tilesi di Amatrice saranno invece Juventus e Lazio a giocarsi la finale per il primo posto.

Il tabellino
Lugano: Genovese, Bonvin, Mazzucottelli, Tamburini, Frangioni, Krasniqi, Albisetti, Carrasco, Rezia, Poretti, Knduka. A disp: Carpentieri, Pellegrini, Rosa, Perri, Jammetti, Bengondo, Moccetti. All.Pugliese
Pescara: Mattia, Savarese, Capaldo, D’Innocenzo, Padalino, Scipione, Rega, Canale, Di Dio, Mandrone, Di Meo. A disp: Gallo, Colarelli, Marchegiani, Dagasso, Rossi, Dyeye, Scipioni. All. D’Alesio.
Marcatori: 2’ Scipione (P), 9’ Knduka (L), 16’ Di Meo (P), 30’ Carrasco (L), 38’ Di Dio (P), 45’ Padalino (P), 47’ Dagasso (P), 48’ Di Meo (P), 53’ Pellegrini (L), 57’ Canale (P), 72’ Dyeye (P), 80’ Dagasso (P), 85’ Dagasso (P), 88’ Marchegiani (P), 89’ Dyeye (P)

© RIPRODUZIONE RISERVATA