Rieti, Kevin Bonifazi resta in serie A: l'Udinese ufficializza l'ingaggio del difensore sabino

Venerdì 25 Settembre 2020 di Marco Ferroni
Kevin Bonifazi
RIETI - Kevin Bonifazi, 24 anni, difensore della Spal, è stato acquisito dall'Udinese in prestito fino al 30 giugno 2021, con diritto di riscatto.

«Bonifazi è un difensore marcatore di notevoli qualità tecniche - spiega il responsabile dell'area tecnica della società friulana Pierpaolo Marino - Può giocare in una difesa a tre sia sul centro destra che su quello sinistro. Agonisticamente molto dotato e sa cominciare l'azione grazie al suo piede destro di ottima qualità. Si rivelerà in futuro un ottimo investimento».

Bonifazi ha già una solida esperienza con la nazionale italiana Under 21 con cui ha collezionato 7 presenze, partecipando anche agli Europei di categoria nel 2019. Il difensore di Toffia da quattro stagioni ormai gioca stabilmente in serie A, dove tra Spal, Torino ha totalizzato 50 presenze e 4 gol, due dei quali di assoluto valore contro la Juventus al "Mazza" e contro la Roma all'Olimpico.

Qualche settimana fa sul suo profilo instagram aveva annunciato di aver scoperto la positivà al coronavirus, seppur in maniera asintomatica, ma dopo aver trascorso il suo periodo di quarantena a Ferrara, Bonifazi si è concentrato sul suo futuro e col procuratore Michelangelo Minieri ha deciso di accettare il trasferimento a Udine. Ultimo aggiornamento: 14:56 © RIPRODUZIONE RISERVATA