Rieti, doppio successo del Rieti,
U17 e U15 battono l'Arezzo:
tabellini e commenti

Lunedì 14 Gennaio 2019 di Umberto Leoncini
L'Under 15 del Rieti (Foto Riccardo Fabi/Meloccaro)
RIETI - Partenza con il botto in questo 2019 per le due formazioni giovanili del Rieti che militano nei campionati di serie C: doppia vittoria contro i parità dell’Arezzo con l’Under 17 che si è imposta 2 a 0 e l’Under 15 per 3 a 1.

Giornata di festa ieri al Gudini dove gli Allievi e Giovanissimi di Lega Pro si sono imposti contro i toscani centrando una doppietta mai realizzata finora: non era mai successo, né in casa né in trasferta, che entrambe le formazioni amarantocelesti vincessero contemporaneamente.

Da sottolineare come entrambe le gare sono state praticamente decise e chiuse nei rispettivi primi tempi.

Per gli Allievi di Mirko Pagliarini infatti basta l’uno-due di Andreani e Nallo, in rete rispettivamente al 21’ del primo tempo e al 42’ poco prima del riposo, per chiudere la pratica Arezzo.

Anche i Giovanissimi di Leonardo Desantis hanno liquidato gli Aretini nelle prima frazione di gioco grazie alle reti di Ilarità al 4’, D’Avanzo al 22’ e Duina al 32’ che hanno in pratica chiuso ogni discorso e permesso agli amarantocelesti di gestire il risultato anche nel secondo tempo senza grosse apprensioni; il gran gol a 10’ dal termine della gara dell’aretino Bonavita che ha fissato il risultato su definitivo 3 a 1 ha comunque permesso ai reatini di festeggiare al triplice fischio la prima vittoria dell’Under 15 davanti al proprio pubblico.

«Bene - non ci gira intorno e non nasconde la soddisfazione l’allenatore dell’Under 17 Mirko Pagliarini - Siamo andati bene, i ragazzi sono stati bravi. Quello di ieri è il gioco che siamo in grado di esprimere: siamo quelli di ieri, purtroppo spesso ci è mancata quella concentrazione e quella consapevolezza necessaria a fornire prestazioni come quella con l’Arezzo. Al di là di due partite alla fine le prestazioni ci sono sempre state, il risultato è importante soprattutto per i ragazzi che dopo una vittoria riescono ad allenarsi con una mentalità e un’intensità diversa. Speriamo di continuare così perché alla fine ogni settimana è diversa dalle altre così come le partite. Sono contento».

«Finalmente abbiamo raccolto i frutti del lavoro svolto - commenta soddisfatto il tecnico dell’Under 15 Leonardo Desantis -  E’ andata tutto bene, abbiamo sfruttato qualche errore loro, cosa che prima non facevamo e siamo riusciti a chiudere la partita. Sono davvero contento perché abbiamo giocato bene e tutti hanno dato il loro contributo. Adesso bisogna continuare così mettendoci magari anche un pizzico di cattiveria agonistica in più».

TABELLINO U17
Rieti: Verderame, Aceto, Vangone, Celeste, Nallo, Bonifazi, Capaccio, Esposito, Andreani, Bernardini, Bonis, All. Pagliarini A disp. Bezzi, ColamediciMoselli, Polidori, Zagaria, Cammarota, Inel, Ferraro.
Arezzo: Casini, Bux, Pellegrini, Martelli, Bianchetti, De Pellegrin, Gnaccarini, Conteduca, Teodori, Frattarelli, Sestini All. Gioacchini A disp. Migni Fazzuoli, Canapini, Jaupaj, Ceccarelli, Romani, Steccato.
Arbitro: Amato di Tivoli (Nardozi e Passero di Roma 1)
Reti: 21’ Andreani e 42’ Nallo

RISULTATI, ALTRE GARE, X GIORNATA U17
Olbia-Arzachena 2-0
Pisa-Carrarese 1-2
Lucchese-Pontedera 1-2
Viterbese-Pistoiese 0-0

CLASSIFICA U17
Pontedera 26
Pistoiese 21 
Siena 20
Viterbese 18
Carrarese 15
Arezzo 14
Rieti 12
Olbia 11
Lucchese 10
Pisa 9
Arzachena 6

TABELLINO U15
Rieti: Paris F., Ilarità, Spera, Mostarda, Conti Duina, D’Avanzo, Fiore, De Angelis, Di Marco, Pirozzi All. Desantis A disp. D’Acunto, Boncompagni, Andreoni, Paris G., Grilli.
Arezzo: Balucani, Maloku, Sanarelli, Viciani, Tralci, Gori, Bonavita, Pincini, Tresa, Artini, Di Tora All.Bernardini A disp. Ermini, Martini, Volpi, Scatizzi, Landozzi, Osaka, Treppiedi
Arbitro: Gramolelli di Ciampino
Reti: 4’ Ilarità (R), 22’ D’Avanzo (R), 32’ Duina (R), 30’ Bonavita (A)

ALTRE GARE, X GIORNATA U15    
Olbia-Arzachena da disputare
Pisa-Carrarese 1-1
Lucchese-Pontedera 1-4
Viterbese-Pistoiese 4-1

CLASSIFICA U15
Pontedera 25
Viterbese 24
Pisa 23
Siena 21
Pistoiese 19
Arezzo e Carrarese 15
Rieti 10
Lucchese e Olbia 7
Arzachena © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Chiamare il 112 svedese e scoprire che è peggio di quello di Roma

di Pietro Piovani

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma