Si rafforza il legame fra il Poggio Mirteto e mister Domenici per puntare all'Eccellenza. «Ne vedremo delle belle»

Antonio Domenici
di Paolo Annibaldi
2 Minuti di Lettura
Martedì 6 Giugno 2023, 15:42

RIETI - Antonio Domenici sarà l’allenatore dell’Asd Poggio Mirteto Calcio anche per il prossimo triennio. Oggi è arrivata l’ennesima conferma del tecnico sulla panchina che è stata sua negli ultimi 4 anni. La vittoria della Prima categoria nel 2020 e le due ultime buone stagioni in Promozione hanno convinto la società a confermare mister Domenici con il quale si aprirà un nuovo ciclo triennale per provare a fare il salto di categoria.

Le dichiarazioni del mister

“Ho ritenuto opportuno dover fare dei bilanci dopo le stagioni passate con Poggio Mirteto – dice Antonio Domenici – così dopo la fine del campionato ho preso tre settimane di pausa per ragionare sul mio futuro. In questo periodo diverse società mi hanno cercato ma io ho dato la priorità a Poggio Mirteto. Solo un’importante realtà di Roma si è fatta avanti fino a parlare con me, dimostrando parecchio interesse e per questo sono molto orgoglioso. Come detto, però, la mia priorità era parlare nuovamente con Poggio Mirteto. Il lavoro fatto a livello di mediazione tra me e la società dal Ds Alessandro Pieroncini è stato maestoso, gli sarò sempre grato.

La società ha una struttura seria, guidata da gente giovane e forse per questo viene spesso sottovalutata, ma il lavoro che hanno fatto e che stanno portando avanti è sotto gli occhi di tutti: basti pensare al nuovo Valletonda, al settore giovanile fino alla nuova squadra per far crescere i ragazzi del posto in Terza categoria».

Il mister parla poi degli obiettivi di questo nuovo triennio: «Le prime tre stagioni a Poggio Mirteto hanno visto la squadra crescere, vincere il campionato di Prima per poi salvarsi in Promozione lo scorso anno. Quest’anno probabilmente avremmo potuto fare di più, diversi problemi come il trasferirci a Poggio Nativo per i lavori al Valletonda e alcuni infortuni importanti ci hanno ostacolato. Per il prossimo triennio puntiamo a migliorarci, con l’obiettivo di crescere come gruppo, società e magari puntare al salto in Eccellenza. Con il lavoro che sta facendo la società sono sicuro che nei prossimi anni a Poggio Mirteto ne vedremo delle belle».

© RIPRODUZIONE RISERVATA