Rieti espugna Budoni 0-1,
la serie C è a un punto.
Le azioni e il tabellino

Budoni e Rieti prima del match
di Christian Diociaiuti
4 Minuti di Lettura
Domenica 22 Aprile 2018, 15:06 - Ultimo aggiornamento: 17:00
RIETI - Il gol di Luigi Scotto al minuto 35 della ripresa consente al Rieti di conquistare tre punti a casa dei Budoni. Un gol che per qualche minuto ha fatto sperare alla Rieti il balzo in serie C. L'Albalonga infatti era sotto di un gol contro l'Atletico per quasi tutta la partita ma poi è riuscita a trovare il pareggio con Nohman su rigore. Al Rieti per festeggiare il professionismo serve solo un punto domenica prossima.

IL TABELLINO
Budoni (3-5-2): Trini 7; Varrucciu 5.5, Cross 5.5, Farris 5.5; Deiana 5.5 (32' st Saiu sv), Brenci 5.5 (20' st Spina sv), Lagzir 6, Moro 5.5, Santoro 5.5 (36' st Murgia sv); Sartor 6, Odianose 6. All. Cerbone. A disp: Cellitti, Ranucci, Scudu, Kassama, Pusceddu, Dessolis.
Rieti (4-3-1-2): Scaramuzzino 6.5; Dionisi 6.5, Scardala 6.5, Biondi 6.5, Ispas 6; Luciani 6.5, Cuffa 6.5 (41' st Tirelli sv), Scevola 6 (8' st Tiraferri 6); Giunta 6 (8' st Proto 6); Scotto 7 (45' st Dalmazzi sv), Marcheggiani 6.5 (32' st Minincleri sv). All. Parlato. A disp: Foscarini, Cericola, Graziano, Sivilla.
Arbitro: Biffi di Treviglio.
Reti: 35' st Scotto.
Note: ammonito Scevola.

SECONDO TEMPO

49' Budoni-Rieti 0-1

45' Sono 4' i minuti di recupero.

42' Albalonga che pareggia, Nohman su rigore

35' GOL DEL RIETI I tifosi sognano. Gol di Scotto: servito in area da destra si gira e gonfia il sacco alle spalle di Trini e 1 a 0 per il Rieti mentre l'albalonga sta perdendo con l'Atletico a Fregene.

27' Punizione da tre quarti per il Budoni, palla che finisce altissima.

23' Rieti che poco fa ci ha provato con Proto, blocca facile Trini.

17' Di fatto il Rieti è passato al 4-4-2 con Tiraferri esterno di centrocampo e Proto intermedio. Scotto e Marcheggiani le punte.

13' Parlato fa uscire Giunta e Scevola, e tira dentro Tiraferri e Proto. Scotto ha provato, poco fa, un tiro a giro ma la palla è andata fuori.

2' Pronti via, palla da sinistra per Marcheggiani che colpisce di testa al volo ma il portiere para per l'ennesima volta.

1' inizia la ripresa, non ci sono cambi per le due squadre.

PRIMO TEMPO

46' Finisce il primo tempo dopo un minuto di recupero tra Budoni e Rieti è 0 a 0. Tre importanti parate del portiere di casa, 2 su Marcheggiani e una su Cuffa negano la via del gol al Rieti. La squadra di casa tuttavia ci sta provando e in un'occasione Scaramuzzino ha dovuto mandare alta una punizione da tre quarti. Pericoloso anche un tiro di Odianose dal limite dell'area.

41' Scotto, punizione da sinistra Cuffa vola, parata di Trini 0-0.

36' Palla da sinistra, Marcheggiani che fa il velo si ritrova ancora nella sfera tra i piedi e tenta di sinistro di sorprendere il portiere ma non riesce la palla esce fuori, 0-0.

34' Il Rieti ha ripreso il pallino del gioco, forse si è diffusa la notizia di Fregene. Già due le palle insidiose messe in mezzo da Scotto per Giunta in pochi minuti.

28' Scaramuzzino manda alta una punizione dalla trequarti leggermente da sinistra. Tutto mentre passa in vantaggio l'Atletico contro l'Albalonga grazie a Pompei. Scotto manda fuori una palla ricevuta in area.

25' Trame corte e lanci per saltare il centrocampo. Così il Budoni cerca di passare in zona Rieti. La gara però non si è sbloccata ed è 0 a 0 come l'altro confronto importante di giornata, Atletico-Albalonga.

19' Da un paio di minuti spinge il Budoni che ha avuto una buona occasione quasi dal limite dell'area con l'attaccante Odianose. Su un angolo Scaramuzzino non trattiene, ma il tiro del Budoni finisce altissimo.

15' Il Rieti domina nella metà campo di casa ma non punge. Per ora zero rischi. Risultato rimane invariato. 0-0 anche l'Atletico con l'Albalonga.

7' Palla a Marcheggiani, il reatino va verso la porta, tira in area ma blocca da per terra il portiere della squadra di casa.

5' Sembra un 3-5-2 quello del Budoni che lascia in avanti soltanto Sartor e Odianose. Le squadre si studiano Rieti col 4-3-1-2.

1' Iniziata la gara tra Budoni e Rieti. Bella cornice di pubblico ci sono oltre 30 tifosi reatini in trasferta.

LO SCENARIO
Serve una vittoria per andare in Serie C ma non solo: serve anche che l'Albalonga perda contro l'Atletico a Fregene. Qualora al novantesimo si verificasse questa situazione, sarebbe promozione diretta in Serie C con due giornate di anticipo per il Rieti.

MANCA POCO
Parlato scioglie i dubbi: il Rieti sceglie la difesa senior con Dionisi all'esterno e Tiraferri in panchina. A centrocampo giocherà Scevola nei tre al posto di Tirelli che va anche lui in panchina. Sono circa 30 i tifosi in trasferta la Rieti alla Sardegna per una partita che potrebbe essere storica. L'ultima promozione del Rieti risale a 13 anni fa quando a guidare gli amarantocelesti c'era Sergio Pirozzi. Di quel Rieti è "rimasto" solo il direttore Pierluigi Di Santo, il difensore Matteo Dionisi, l'allora tecnico della Juniores Dino Pezzotti e il magazziniere Angelo Paolucci.

FORMAZIONI
Budoni: Trini, Deiana, Cross, Brenci, Farris, Varrucciu, Santoro, Moro, Sartor, Lagzir, Odianose. All. Cerbone. A disp: Cellitti, Spina, Ranucci, Murgia, Scudu, Kassama, Pusceddu, Dessolis, Saiu.
Rieti: Scaramuzzino, Dionisi, Scardala, Biondi, Ispas, Luciani, Cuffa, Scevola, Giunta, Scotto, Marcheggiani. All. Parlato. A disp: Foscarini, Proto, Cericola, Graziano, Tirelli, Sivilla, Tiraferri, Minincleri, Dalmazzi.
Arbitro: Biffi di Treviglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA