Rieti, la Spes regge un tempo sul
campo della capolista Savio: 6-0.
Fiori: «Ci aiuterà a crescere».
Domani sera arriva il CCCP

Savio e Spes prima del match
di Mattia Esposito
2 Minuti di Lettura
Lunedì 12 Marzo 2018, 10:20
RIETI - Un sabato pomeriggio amaro per la Spes Poggio Fidoni, uno di quelli sicuramente da non ricordare. La resistenza gialloverde sul campo del Savio dura solamente un tempo, poi i padroni di casa prendono il sopravvento nella ripresa, chiudendo con un eloquente 6-0. La partita che poteva forse regalare la consacrazione in chiave playoff dimostra invece di quanto sia lunga la strada da fare.

Nessun dramma, perché tutto questo per una neopromossa ci sta, una Spes che si è arresa ad una squadra che si è dimostrata semplicemente più forte, come confermano anche le parole di Eugenio Fiori: «Abbiamo retto un tempo, nel quale forse meritavamo qualcosa in più, e invece abbiamo subito gol ad undici secondi dalla sirena. Nel secondo tempo siamo stati surclassati praticamente in tutto, dimostrando i nostri limiti anche caratteriali. Le sconfitte servono a crescere e capire dove migliorare, e questo penso sia chiaro a tutti noi». Parole che non lasciano troppo spazio ad interpretazioni, per una gara che in casa Spes deve essere presa come motivo di riflessione e di crescita, senza guardare quello che dice la classifica.

L’occasione per il riscatto però arriva subito, perché domani si torna in casa per il turno infrasettimanale (PalaSpes, ore 21, arbitri Serra di Tivoli e Scacco di Roma2). L’avversario è il CCCP, per una partita molto importante soprattutto in termini psicologici.

SERIE C1, GIRONE A
Savio – Spes Poggio Fidoni 6-0

LE ALTRE PARTITE
Real Castel Fontana- Sporting Juvenia 3-6
CCCP – Aranova 3-7
Sporting Hornets – Carbognano 0-8
Topnwtwork Valmontone – Futsal Isola 9-6
Albano- Real Ciampino 7-5
Nordovest – Vigor Cisterna 5-1

CLASSIFICA
Savio 50
Sporting Juvenia 45
Carbognano 43
Nordovest e Topnetwork Valmontone 40
Vigor Cisterna 39
Real Castel Fontana 38
Spes Poggio Fidoni 36
Real Ciampino e Albano 25
Aranova 19
CCCP 16
Sporting Hornets 12
Futsal Isola 10
© RIPRODUZIONE RISERVATA