Rieti, rammarico Toffia e Stimigliano,
Babadook ko con la capolista.
Serie D: risultati e commenti

Stimigliano in campo
di Silvio Ippoliti
3 Minuti di Lettura
Giovedì 21 Marzo 2019, 11:25 - Ultimo aggiornamento: 14:27
RIETI - Giornata amara la settima di ritorno per le formazioni reatine di Serie D: mezzo sorriso solo per il Toffia che pareggia in casa contro il Tevere Remo, i sabini rimangono comunque a sette lunghezze dalla zona playoff. Pesante sconfitta esterna per i Babadook che cadono sul campo della capolista Valcanneto. I reatini perdono la terza posizione ora distante un punto. Ko di misura per lo Stimigliano che tra le mura amiche cede al Macir Cisterna. Nel prossimo weekend si torna in campo per l’ottava di ritorno.

GIRONE D

Toffia-Tevere Remo 6-6
Marcatori: Marco Blasi  2, Alessandro Blasi 2, Radu 2
Andrea Cimini (allenatore Toffia): «Contro la Tevere Remo sapevamo che sarebbe stata una partita difficile con in palio un solo risultato per entrambe e cioè la vittoria. Abbiamo sofferto in po' la loro fisicità e la loro capacità di trovare subito la profondità col pivot anche per colpe nostre e così è stata sempre una partita ad inseguire. Abbiamo provato a cambiare atteggiamento tattico riuscendo ad impattare il risultato, ma poi non abbiamo trovato la forza o il guizzo per passare a condurre. Così, di nuovo ad inseguire fino al 4-6 ad inizio del recupero dove grazie a 2 tiri liberi siamo riusciti a pareggiare. Complimenti agli avversari cui rimane l'amaro in bocca per i punti persi in extremis e per un ultimo tiro libero fischiato con molta generosità a nostro favore. Ai miei posso dire bravi per averci sempre creduto e aver messo grande agonismo in una prestazione tecnicamente e tatticamente non eccepibile, frutto anche dei pochi allenamenti sostenuti ultimamente e che, in un finale così tirato, non possiamo permetterci di non fare».

ALTRI RISULTATI
Vignanello – JFC Civita Castellana 8-5
Virtus Parioli – Spes Montesacro 2-6
Barco Murialdina – Sporting Aurelia 3-4
Night & Day -  Virtus Aurelio
 
CLASSIFICA
Spes Montesacro 44
Nigh & Day 35
Vignanello 34
Circolo Canottieri Lazio 32
Tevere Roma 31
Sporting Aurelia 28
Toffia Sport 27
Tevere Remo 26
Barco Murialdina 14
JFC Civita Castellana
Virtus Parioli 8
Virtus Aurelio 1
 
PROSSIMO TURNO
Tevere Roma – Circolo Canottieri Lazio
Sporting Aureli – Night & Day
Spes Montesacro – Toffia Sport
Tevere Remo – Vignanello
Virtus Aurelio – Virtus Parioli
 
GIRONE F

Valcanneto-Babadook 6-1
Marcatori: Simone Dionisi
Matteo Benedetti (direttore sportivo): «Partita strana abbiamo giocato ma loro sicuramente più organizzati e poi hanno due persone di categoria superiore il portiere e il loro centrale. Per il resto il primo tempo abbiamo subito quattro gol su nostri errori su cinque tiri presi. Così è difficile. Ci siamo anche innervosirti per due cartellini rossi nei primi 15 minuti di gioco. La strada per i playoff è ancora lunga e noi siamo li. Bisogna tornare subito a fare risultato già da sabato. C'è molto da lavorare».

Stimigliano-Macir Cisterna 2-3
Marcatori: Siguenza, Farinelli
Federico Pampana (allenatore Stimigliano): «Ottima prestazione. Partita giocata su ritmi alti soprattutto per merito nostro. Pressando alto abbiamo messo in difficoltà i nostri avversari che hanno però trovato il vantaggio sugli sviluppi di un calcio piazzato in una delle poche occasioni concesse. Nella ripresa abbiamo ribaltato il risultato sul 2 a 1 a nostro favore. Bravi loro a non mollare e trovare il pari. Nel finale contro il portiere di movimento difeso anche abbastanza bene abbiamo subito il definitivo 3-2 su una serie sfortunata di batti e ribatti. Peccato per il risultato. Per quanto visto in campo il pareggio sarebbe stato più giusto. Peccato per il risultato ma prestazione confortante».

ALTRI RISULTATI
Ulivi Village – Delle Vittorie 3-2
Eretum Monterotondo – Epiro 4-5
Alternavicolo – Futsal City Roma 6-0
MCV Real Testaccio – Real Palombara 4-1
Polisportiva – Sant’Agnese 2-15
 
CLASSIFICA
Valcanneto 51
Ulivi Village 48
MCV Real Testaccio 36
Babadook 35
Epiro 33
Real Palombara 33
Sant’Agnese, Delle Vittorie 31
Alternavicolo 30
Macir Cisterna, Eretum Monterotondo 23
Stimigliano 10
Futsal City Roma 6
Polisportiva Mandela 3

PROSSIMO TURNO
Babadook – Alternavicolo
Real Palombara – Eretum Monterotondo
Macir Cisterna – MCV Real Testaccio
Epiro – Polisportiva Mandela
Della Vittorie – Stimigliano
Futsal City Roma – Ulivi Village
Sant’Agnese Valcanneto
© RIPRODUZIONE RISERVATA