Rieti, Babadook batte la capolista,
Cures e Scandriglia corsari.
Serie D: risultati e commenti

Babadook festeggia il successo
di Mattia Esposito
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 21 Marzo 2018, 11:19 - Ultimo aggiornamento: 11:21
RIETI - Gol, emozioni e qualche colpo a sorpresa nella diciassettesima giornata del campionato di serie D di futsal, un turno che potrebbe ridisegnare l’assetto della classifica, soprattutto nelle zone alte. L’Atletico2000 si riavvicina al primo posto in classifica grazie al successo per 7-5 contro Passo Corese, approfittando cosi di uno dei colpacci di giornata, quello messo a segno dal Babadook, capace di battere 3-2 la capolista Stimigliano. Pareggio pirotecnico con sette gol a testa nella partita tra Posta e San Michele, colpo esterno dello Scandriglia contro Posta. Continua a macinare vittorie e punti il Cures, che ha battuto 6-3 in trasferta il Delle Vittorie.

RISULTATI, MARCATORI E COMMENTI, XVII GIORNATA

Atletico2000 – Passo Corese 7-5

Posta – San Michele 7-7
3 G.Fossatelli, 3 M. Laureti, Canova (P)
Giovanni Fossatelli (giocatore Posta): «Ci siamo presentati a questa partita con diverse assenze, ma come sempre abbiamo lottato fin da subito rimanendo in partita anche quando siamo andati sotto. Ne è venuto fuori un pirotecnico 7-7 contro una bella squadra».

Toffia – Scandriglia 2-3
M.Blasi, M. Ferretti (T), 2 Cann, Radu (S)
Danilo Pezzotti (giocatore Toffia): “Partita equilibrata per colpa nostra, visto che non abbiamo sfruttato le tante occasioni create. Poi come succede in questi casi, se non fai gol, lo prendi. Loro bravi a rimanere in partita anche grazie all’esperienza di alcuni giocatori, per noi invece tre punti persi”.
Laura Colasanti (dirigente Scandriglia): “Gara equilibrata su un campo particolarmente difficile. Siamo stati bravi a crederci fino alla fine, con il gol vittoria che è arrivato praticamente allo scadere”.

Babadook – Stimigliano 3-2
Giannini, Cardinali, Brandi (B), Ferraioli (S)
Daniele Ferri (allenatore Babadook): «Finalmente prova di grande valore che rispecchia il potenziale di questo collettivo, ma che allo stesso tempo aumenta il rimpianto per i troppi punti persi in troppi incontri alla nostra portata. Dobbiamo continuare così per centrare i playoff».
Enrico Manni (allenatore Stimigliano): «Abbiamo giocato un discreto primo tempo andando in vantaggio 2-0, purtroppo non abbiamo mai chiuso la partita nonostante diverse occasioni. Il secondo tempo siamo calati fisicamente, complice anche la non abitudine a giocare sul campo di Santa Rufina, dove i ritmi sono molto più alti poi la voglia degli avversari di battere la capolista ha fatto il resto. Ora ci aspettano quattro finali nelle quali siamo pronti a dare tutto. Abbiamo fatto qualcosa di straordinario fino ad ora, con un gruppo unico sia nei pregi che nei difetti, ma che sono sicuro darà il massimo fino alla fine».

Delle Vittorie – Cures 3-6
2 Fruscella, 2 Catania, Civica, Cerquetani (C)
Mattia Ponzani (presidente Cures): «Vittoria importante ottenuta su un campo difficile e contro una squadra ben organizzata. Complimenti ai ragazzi per i risultati che stanno ottenendo».

CLASSIFICA
Stimigliano 38
Atletico2000 37
Delle Vittorie 29
San Michele 26
Babadook 23
Cures, Scandriglia e Posta 22
Toffia 18
Passo Corese 7
Unisabina 3

PROSSIMO TURNO, XVIII GIORNATA
Cures- Atletico2000
Posta- Babadook
Scandriglia – Delle Vittorie
Stimigliano – Toffia
Passo Corese- Unisabina
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA