Rieti, finisce in parità il derby sabino,
ora Cures giocherà il playout.
Serie C2: risultati e commenti

Cures e Msg prima del derby
di Silvio Ippoliti
2 Minuti di Lettura
Martedì 16 Aprile 2019, 10:44
RIETI - Si archivia con un pareggio la stagione regolare di C2 per le formazioni reatine. Finisce 2-2 al Pala Sabina tra Monte San Giovanni e Cures. Per la formazione di casa a segno Cerquetani e Demauro mentre per gli ospiti Fossatelli e Serilli.

La formazione allenata da Valloni chiude la quarta stagione in C2 con la salvezza diretta. «Sabato si è chiuso a Passo Corese, con il derby contro il Cures, un campionato all'insegna della grande incertezza e della grande sofferenza – dice il tecnico del Monte San Giovanni, Danilo Valloni - Se si pensa per un attimo che per trovare la quadratura del cerchio abbiamo dovuto far giocare in rosa un totale di oltre 20 giocatori, tra over e under, si può intuire quanto sia stato complesso e complicato riuscire ad agguantare con 4 giornate di anticipo questa tanta agognata salvezza. Il derby? Bellissimo e avvincente sino all'ultima azione e il risultato di 2 a 2 rispecchia in pieno il momento delle due squadre. Per questo immagino e pronostico nel "playout" un Cures in casa del Bracelli vendere cara la pelle e avere il 51% di possibilità alla fine per spuntarla».

Dovrà invece passare dal playout la salvezza del Cures che dopo la sosta affronterà in gara secca il Bracelli in trasferta per rimanere in C2. «E’ stata una partita combattuta e giocata con agonismo da ambo le parti – afferma il presidente del Cures, Mattia Ponzani - Nonostante il Monte San Giovanni fosse già salvo è stata garantita la regolarità della gara, ciò che non sembra sia avvenuto nell’altra partita che ci vedeva indirettamente coinvolti, visto il risultato finale. Ora ci concentreremo sulla spareggio che giocheremo in trasferta proprio contro il Bracelli».

ALTRI RISULTATI
L'Airone – Atletico 2000
Gap – Atletico Ciampino 1-5
Lositana – Atletico Tormarancia
Cures – Monte San Giovanni 2-2
Bracelli – Nazareth 7-1
Real Roma Sud – Vicolo 3-2
Virtus Palombara – PGS Santa Gemma 3-0

CLASSIFICA
Virtus Palombara 59
Atletico Ciampino 57
Atletico 2000 55
Atletico Tormarancia 53
Lositanta 39
Nazareth, Monte San Giovanni 37
PGS Santa Gemma 36
Gap 32
L'Airone 30
Bracelli Club 28
Cures 25
Real Roma Sud 18
Vicolo 7

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA