Rieti, Cures vince ma cambia tecnico,
Monte San Giovanni ancora ko.
Serie C2: risultati e commenti

Al centro il nuovo allenatore del Cures, Ivano Cecchi
di Silvio Ippoliti
3 Minuti di Lettura
Martedì 11 Dicembre 2018, 09:11 - Ultimo aggiornamento: 09:13
RIETI - Luci e ombre nella decima giornata del campionato di C2: importante vittoria casalinga per il Cures contro il Nazareth, cade in casa invece il Monte San Giovanni per mano del Palombara.

Il Cures si conferma nel fortino del PalaSabina: i sabini battono 6-3 il Nazareth grazie al poker di Bentivoglio e alle reti di Lazerini e Scappa. A tenere banco però è il cambio in panchina, i bianconeri si separano consensualmente col tecnico Roberto Lelli artefice della promozione in C2. Dietro l’addio alcuni impegni personali sopraggiunti all’allenatore. Al suo posto arriva Ivano Cecchi, ex Castelfontana: negli ultimi giorni rimbalzavano voci sul suo ritorno in panchina, nel pomeriggio di ieri è arrivato il comunicato ufficiale della società del presidente Mattia Ponzani con l’annuncio del nuovo tecnico. «L’Us Cures Calcio a 5 comunica di aver affidato l’incarico di allenatore al mister Ivano Checchi. La società nel dare il benvenuto al nuovo tecnico gli augura un grande in bocca al lupo per la sua nuova esperienza professional». Il presidente Ponzani è soddisfatto della vittoria in campionato: «E’ andata molto bene, affrontavamo la terza forza del campionato. Abbiamo disputato una buona gara nei sessante minuti, sia nella prima frazione che nella seconda, in altre partite nella seconda parte abbiamo subito alcune rimonte. Continuiamo la striscia positiva in casa dove abbiamo collezionato 4 vittorie su 5 partite. Il pensiero va alla partita in cui speriamo di fare punti fuori casa».

Sconfitta casalinga per il Monte San Giovanni: ad imporsi è la Virtus Palombara per 5-2. Per i biancoazzurri a segno Albuccetti e Fossatelli. Dopo l’1-2 alla fine del primo tempo nella ripresa ci provano i ragazzi di Valloni che non riescono a trovare la rimonta. Questa sera (ore 20.30) si torna subito in campo per il recupero della quinta giornata in casa del Tormarancia. «La sconfitta di sabato contro la Virtus Palombara segna per il Monte San Giovanni un confine ben preciso per il prosIeguo di questo campionato - dice l’allenatore del Monte San Giovanni Danilo Valloni - Essendo palese che con le squadre più attrezzate di noi per ora si perde sempre e non c’è propio nulla da fare, bisognerà a questo punto della stagione ricondizionare le aspettative e cercare prima possibile di centrare la salvezza. La classifica ci parla chiaro ma paradossalmente, a questo punto del girone, meno la sì prende in considerazione e meglio è per tutti. Stasera finalmente a Roma è previsto, contro il Tormarancia, il recupero della quinta giornata di campionato. Sarà una partita difficilissima e prima o poi io e i miei giocatori dovremmo gioco forza venir fuori da questo momento complicatissimo, per questo l'unica medicina possibile è e rimarrà per sempre solo una: la vittoria».

X GIORNATA
Atletico 2000 -  Atletico Ciampino 4-6
Bracelli Club – Vicolo 6-1
Gap – PGS Santa Gemma 3-3
Lositana – Real Roma Sud 3-1
Monte San Giovanni – Virtus Palombara 2-5
L’Airone – Atletico Tormarancia 3-4
Cures – Nazareth 6-3

CLASSIFICA
Atletico Ciampino 23
Atletico 2000 18
Lositana 17
Atletico Tormarancia, Bracelli, Virtus Palombara 16
Nazareth 15
L’Airone 14
Gap 13
Cures, PGS Santa Gemma 12
Monte San Giovanni 11
Vicolo 4
Real Roma Sud 1
© RIPRODUZIONE RISERVATA