Rieti, le sabine debuttano in casa:
Msg cerca il bis, Cures il riscatto.
Serie C2: aspettative II giornata

Venerdì 12 Ottobre 2018 di Silvio Ippoliti
Da sinistra Jacopo Persico, Pierluca Barbante e Leonardo De Angelis del Monte San Giovanni (Foto pagina facebook Monte San Giovanni ca5)
RIETI - Domani, sabato 13 ottobre, va in scena la seconda giornata nel campionato di C2: sfide casalinghe per Monte San Giovanni e Cures che ospitano Airone e Gap.

Il Monte San Giovanni reduce dalla vittoria in rimonta sul campo del Vicolo torna al PalaCiroLaureti: i ragazzi di Valloni vogliono la prima vittoria davanti ai propri tifosi, arriva l’Airone (ore 15, arbitro Soraci di Rieti). Non dovrebbe avere problemi di formazione il tecnico reatino. «Giochiamo contro una squadra esperta – dice il tecnico del Monte San Giovanni Danilo Valloni - mi aspetto dai miei ragazzi un ulteriore salto di qualità sotto molti aspetti tra cui quello tecnico, tattico e  comportamentale. C'è da aggiungere anche che la squadra sarà al completo e finalmente la condizione atletica comincerà a dare i suoi frutti visti i grandi carichi fatti in preparazione quindi. Daremo di nuovo battaglia per provare ad allungare questa piccola striscia positiva dopo le due vittorie consecutive tra la Coppa regionale e il campionato».

Cerca il riscatto il Cures che attende al PalaSabina il Gap (ore 18, arbitro Tesciuba di Roma2): sarà la prima in C2 nell’impianto di casa, per questo i sabini non vogliono prescindere dai tre punti. Per i bianconeri non sarà della partita Lenzerini, squalificato. «Non sarà una partita semplice perché non  conosciamo gli avversari – dichiara il ds del Cures Carlo Alberto D’Attilio – comunque daremo il massimo per ottenere i primi 3 punti».
 
ALTRE GARE, II GIORNATA
Atletico 2000 – Bracelli
Atletico Tormarancia -  Real Roma Sud
Nazareth – Virtus Palombara
Atletico Ciampino – Lositana
P. G. S. Santa Gemma - Vicolo
 
CLASSIFICA
P.G.S.Santa Gemma, Lositana, Virtus Palombara, Atletico 2000, Bracelli, L'Airone, Monte San Giovanni 3
Vicolo, Gap, Cures, Atletico Ciampino, Atletico Ciampino, Atletico Tormarancia, Nazareth, Real Roma Sud 0 Ultimo aggiornamento: 10:49 © RIPRODUZIONE RISERVATA