Buca in viale Matteucci aperta da 3 mesi: nessun intervento nonostante le segnalazioni, messo solo un cartello.

La buca in viale Matteucci.
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 2 Settembre 2020, 13:45
RIETI - Una buca è per sempre. Soprattutto d'estate, soprattutto a Rieti, soprattutto se la segnalazione del problema non arriva da qualche "amico in Comune". Lo sanno bene abitanti e frequentatori di viale Matteucci, che da tre mesi fanno i conti con una profonda buca che si è aperta lungo il marciapiede, all'altezza del civico 63, sul lato di sinistra percorrendo la strada in direzione Roma.
 
 

Tutto è iniziato quando ancora i reatini (e gli italiani) erano alle prese con il lockdown e si usciva poco per strada: quello che era un piccolo buco si è allargato sempre di più, lasciando scoperta un'area del diametro di circa un metro per un metro abbondante di profondità, dove si sono cumulati rifiuti di ogni tipo. Un pericolo per i pedoni e, soprattutto, per anziani e bambini che possono inciampare. Anzi, potevano: la novità è arrivata ieri pomeriggio. Qualcuno deve aver finalmente fatto il numero giusto per segnalare il problema.

Peccato che la soluzione sia stata più che provvisoria: una squadra di operai è arrivata, ha piazzato un cartello di lavori in corso, un paio di birilli e poi è sparita. La buca è sempre lì, magari in sicurezza per i pedoni, ma sempre pronta a raccogliere immondizia e animali. Quanto resterà lì quel cartello? Difficile dirlo, ma se il buongiorno si vede dal mattino sicuramente diventerà parte dell'arredo urbano. Del resto, si sa: la pezza spesso è peggio della buca. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA