Berretti, il Rieti sfiora l'impresa:
sul campo della capolista
Viterbese decisivo un rigore
nel finale: 1-0. «Peccato, bravi»

La Berretti del Rieti (foto Riccardo Fabi/Meloccaro)
di Umberto Leoncini
2 Minuti di Lettura
Sabato 18 Gennaio 2020, 17:46
RIETI - Alla Berretti del Rieti non riesce l’impresa e sul campo dell’imbattuta capolista Viterbese cede solo a 6 minuti dal triplice fischio su rigore.

Nella prima giornata del 2020 la squadra allenata da Lorenzo Pezzotti, che per l’occasione non è però in panchina per motivi di lavoro e sostituito dal tecnico dell’Under 15 di serie C Claudio Gerini, perde 1 a 0 a causa del rigore trasformato dal centrocampista gialloblù Manuel Zanon che fissa il risultato sull’1 a 0 finale all’84’.
Una gara giocata alla pari dagli amarantocelesti contro una squadra che in questo campionato ha sempre vinto pareggiando una sola volta contro l’Arezzo e, nonostante anche qualche assenza dovuta a infortuni e convocazioni in prima squadra, la differenza in classifica non si è vista.

«Abbiamo fatto una buonissima gara, maschia su un campo al limite dell’impraticabilità - commento il tecnico Gerini - Siamo stati molto bravi e ordinati se non avesse fischiato quel rigore, forse anche generoso, sicuramente non avremmo subito mai rete. La squadra sta migliorando basti pensare che all'andata avevamo perso 4 a 0».

IL TABELLINO
Viterbese: Torelli, Macri, Lauri, Moretti (76’ Cannizzaro), Giannetti, Lisi, Ferramisco, Zanon, Menghi, Vari (69’ Alimonte Lora), Fondi (45’ Vergaro) All. Boccolini A disp. Gemelli, Capato, Furia, Contini, Costantini.
Rieti: Massa, Cirillo (55’ Nasufi), Brentegani, Parente, Mariantoni, Nallo, Paglino, Mingione, Tripoli, Bonis (80’ Santini), Capaccio (65’ Cammarota). All. Gerini A disp.Rosati.
Arbitro: Pisaltu di Civitavecchia (Calistroni e Gentilezza di Civitavecchia)
Rete: 81’ rig. Zanon
Note: espulso Mariantoni (R); ammoniti Zanon (V), Brentegani, Paglino e Capaccio (R).

ALTRE RISULTATI, XII GIORNATA
Carrarese-Pontedera 0-0
Pianese-Arezzo 2-5
Siena-Olbia 2-3
Ternana-Pistoiese 1-0

CLASSIFICA
Viterbese 34
Ternana 29
Arezzo 24
Carrarese 21
Olbia 17
Siena 16
Pistoiese 13
Rieti 7
Pianese 6
Pontedera 4
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA