Rieti Basket City, un successo anche la quinta edizione: «Grande segnale di ripartenza». Tutti i vincitori

La premiazione del tiro da 3
di Paolo Annibaldi
2 Minuti di Lettura
Lunedì 10 Agosto 2020, 10:56
RIETI - E’ andata in archivio una edizione super del Rieti basket City 3 vs 3 che si è disputato al Coriandolo nel fine settimana. Sono state 25 le squadre tra maschili e femminili per oltre cento atleti che si sono dati battaglia nei playground dello Spazio Willie in 61 partite di questa quinta edizione del torneo del basket 3 contro 3.
 
I verdetti
Dopo le finalissime nelle varie categorie questi i verdetti: nella categoria under 15 femminile vittoria delle Orlando Tragic; la categoria open femminile se l’aggiudicano le Los Angelinos. Per le categorie maschili le vittorie finali sono andate per l’under 13 ai Nutellini 2.0; l’under 16 ai Ringo Boys  mentre l’under 21 la vincono i Pesce Ubriaco.
Mvp delle varie categorie; Open femminile Federica Fiorentini, under 15 femminile Lavinia Capasso, under 13 maschile Andrea Iacoboni e Filippo Papale; under 16 maschile Flaviano Capasso e Giacomo Aguzzi; under 21 maschile Filippo Santarelli e Michelle Louis Yeyap.

Successo pieno anche nella ormai tradizionale gara del tiro da tre con numerosi partecipanti che si sono dati battaglia a suon di “bombe”. L’ha spuntata Matteo D’Ambrosio (nella foto la premiazione con  gli organizzatori) , davanti a Simone  Spadoni e Giorgio Colasanti.
 
I ringraziamenti degli organizzatori
 
Soddisfazione e ringraziamenti al termine del torneo da parte degli organizzatori. «E’ stata una bellissima edizione – ha spiegato Andrea Auletta- arrivata in un momento difficile, dopo il lockdown come grande segnale di ripartenza. Un momento importante nel quale i ragazzi e le famiglie sono tornati a divertirsi col basket. Tutto è filato liscio e per questo ringrazio i 110 ragazzi partecipanti, le famiglie gli sponsor e i collaboratori che hanno permesso quanto si è visto nei 4 giorni del torneo. Non da ultimo Gianluca Tilli e il suo staff che ci ha permesso di utilizzare il parco Coriandolo con lo Spazio Willie dove si sono svolte le gare senza la cui collaborazione tutto quello che abbiamo visto lo scorso fine settimana non sarebbe stato possibile. Appuntamento alle sesta edizione, il prossimo anno, sempre più numerosi e vogliosi di giocare allo sport che noi tutti più di ogni altro piace».  
© RIPRODUZIONE RISERVATA