Rieti, la capolista Casale rischia
a Trapani, l'insidiosa Biella
al PalaSojourner: VIII giornata

Venerdì 15 Novembre 2019 di Lorenzo Santilli
Biella la scorsa stagione al PalaSojourner
RIETI - La serie A2 è entrata nel vivo e anche questa VIII giornata prevede un ricco programma. In testa finora è dominio delle piemontesi, Casale, Torino e Biella sono tutte e tre attese da impegni ostici lontano dalle mura amiche: alle 12 la capolista è attesa dal test di Trapani. Alle 18.00 Torino gioca ad Agrigento, Rieti-Biella al PalaSojourner e Tortona-Orlandina chiudono il programma della domenica. Si parte domani con gli anticipi: Latina ospita Treviglio, Napoli va a Bergamo, sfida salvezza tra Ebk e Scafati. 

Ebk Roma (2) - Givova Scafati (4) 50% - 50%   
(sabato 16 ore 18.00, Moretti, Di Toro e Tarascio)
Morale alto da entrambi le parti, l'Ebk vincendo a Rieti ha trovato la prima vittoria stagionale, vincendo raggiungerebbe i campani, che  con l'arrivo di Perdichizzi e l'innesto di Stephens stanno ritrovando fiducia. 

Benacquista Latina (8) - Bcc Treviglio (8) 50% - 50% 
(sabato 16 ore 20.00, Pazzaglia, Marota e Maffei)
Treviglio in trasferta ha già messo a segno tre colpi: Torino, Scafati e Napoli,  domani al PalaBianchini tenterà il poker, di fronte c'è una Latina chiamata al riscatto dopo il passo falso sul campo di Agrigento, ma  che nell'ultimo impegno casalingo è stata in grado di battere Torino, quindi si preannuncia una sfida più equilibrata che mai. 

Bergamo Basket (4) - Gevi Napoli (6) 45 % - 55%
(sabato 16 ore 20.30, Wasserman, Radaelli e De Biase)
Bergamo ospita la Gevi Napoli, 3 vittorie nelle ultime 4, tenta il colpaccio al PalaAgnelli, dove i padroni di casa hanno ottenute le uniche due vittorie fin qui conquistate. 

2B Control Trapani (6) - Novipiù Casale Monferrato (12) 35% - 65%
(domenica 17 ore 12.00, Dionisi, Gonela e Tallon)
Nella sfida delle 12.00, la capolista Casale fa visita alla 2B Control, reduce da due sconfitte consecutive e  che al PalaIilio ha vinto una sola volta in questa stagione. Servirà un'impresa per battere la Novipiù, che ormai da sei giornate viaggia spedita e indisturbata tra i piani alti. 


Zeus Energy Group Rieti (8) - Edilnol Biella (10) 55% - 45%
(domenica 17 ore 18.00, Scrima, Pucci e Almerigogna)
Rieti dovrà rimediare alla sconfitta interna contro l'Ebk Roma, proprio per questo servirà ritrovare la giusta direzione fin dalla sfida di domenica, contro un avversario temibile e forte come Biella, al PalaSojourner ci si aspetta una bella sfida.

M Rinnovabili Agrigento (8) - Reale Mutua Torino (10)  45 % - 55%
(domenica 17 ore 18.00, Gagliardi, Catani e Mottola)
Agrigento, unica formazione ad aver battuto Casale, riceve Torino, seconda forza del campionato, cercherà l'aggancio in vetta su un campo che finora si è dimostrato tosto per chiunque.

Bertram Tortona (6) - Orlandina Basket (4) 65% - 35%   
(domenica 17 ore 18.00, Ferretti, Gagno e Giovannetti)
Out Tavernelli e De Laurentiis, la Bertram deve superare l'Orlandina per riacciuffare il treno delle migliori, di fronte un avversario in crisi di risultati e prestazione, reduce da tre ko consecutivi, potrà contare sul rientranteTerrence Kinsey.  © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Sturni, Stefàno e Frongia: la corsa nel M5S che verrà

di Simone Canettieri

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma