La Foresta e Npc sugli scudi: conquistati i pass per la finali nazionali di Treviso del 3vs3

La Foresta e Npc sugli scudi: conquistati i pass per la finali nazionali di Treviso del 3vs3
di Paolo Annibaldi
2 Minuti di Lettura
Martedì 7 Settembre 2021, 17:35

RIETI - Il basket reatino giovanile sugli scudi con due squadre qualificate alle finali nazionali 3 vs 3 Fip che si disputeranno nel fine settimana a Treviso.

La Foresta

I campioni regionali Fip Lazio, i Reatini del Basket club La Foresta categoria under 18 (a sinistra in foto) approdano alle finali nazionali di Treviso, in rappresentanza del  Lazio, che si disputeranno da giovedì 9 in poi dopo aver battuto  nell'ordine Lazio , Latina, Fortitudo, Anzio,Lanuvio e finale ancora contro la Lazio nella gara vinta 21 a 12.

E’ la terza finale per il club Reatino dopo quelle disputa a Jesolo dai u14  1993 e dai u13 del 1996 a Grado (la quinta negli ultimi 15 anni di attività). Andranno alle finali Joseph Miaffo,  Kader Mahamat, Louis Petendju e Stefano Toffoli. Il coach è Angelo Marchione.

Npc

I ragazzi della Under 16 della  Npc Rieti (nella foto a destra)  sono riusciti a conquistare il pass per le finali nazionali di Treviso (mercoledì 8 e giovedì 9 settembre) vincendo le finali regionali di categoria del 3vs3 allineando una serie di successi che li hanno portati sul gradino più alto del podio.

Ora li attende, in rappresentanza del Lazio, il confronto con le altre realtà campioni nelle rispettive regioni da domani in Veneto. La squadra reatina è composta da   Edoardo Vergij, Jacopo Cattani, Simone Roversi, Alessandro Rivoltella.

Femminile

Intanto per quel che riguarda la Under 16 femminile della Npc Willie Basket Rieti arriva la bella notizia che, dopo aver vinto la tappa del Rieti Basket City 3vs3, si sono classificate al secondo posto nel Tour Nazionale @LB3. Ecco la squadra: Virginia Capasso, Lavinia Capasso, Marta Di Carlo, Asia Iaciutto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA