Rieti, Greta Bunelli protagonista
anche nei playoff di A2: «Ottima
stagione per me e per la squadra»

Greta Brunelli
di Luigi Ricci
1 Minuto di Lettura
Venerdì 26 Maggio 2017, 09:43
RIETI - Il panorama dei giocatori reatini nei playoff di basket con altre squadre termina con la contiglianese Greta Brunelli che quest’anno ha giocato in A2 a Orvieto, giunta terza al termine della regular season nel proprio girone, risultando una delle migliori scorers italiane a quasi 16 punti di media col 35% al tiro da 3.
 
Purtroppo Orvieto, squadra neopromossa in A2, giunta anche ai quarti di finale della Coppa Italia, ha pagato un po’ l’inesperienza a più alti livelli nei playoff e così, negli ottavi, opposta a Costa Masnaga, giunta sesta, in gara 1 in casa la squadra umbra ha ceduto all’emozione perdendo 48-73 e poi non è riuscita a pareggiare il conto in gara 2, pur dando battaglia e perdendo onorevolmente 84-79, malgrado i 15 punti della Brunelli.
 
«E’ stata comunque un’ottima stagione per la neopromossa Orvieto e per me – commenta la Brunelli - Mi sono trovata bene e ho incrementato le mie percentuali di tiro del 15%: il che è un risultato veramente eccellente. Merito di compagne che sapevano giocare perché non è facile trovare un’alchimia in campo che faccia risaltare capacità e qualità di tutte. Eravamo veramente un bel gruppo, di estremo livello e con un tecnico preparato. E’ mancata solo un po’ di tenuta su piano mentale. Ringrazio Orvieto e spero possa che questo risultato essere un buon incentivo per il prossimo anno».
© RIPRODUZIONE RISERVATA