Rieti, Greta Brunelli alle Final Eight
di Coppa di A2 pronta a trascinare
Orvieto: "Daremo il massimo"

Greta Brunelli in azione
di Luigi Ricci
2 Minuti di Lettura
Giovedì 2 Marzo 2017, 11:46
RIETI - Questo weekend è anche tempo di Final Eight di Coppa Italia di serie A2 femminile, in programma a Lecco, alle quali parteciperà Greta Brunelli con la maglia di Orvieto. La giocatrice di Contigliano sarà senz’altro una delle protagoniste delle finali, a cui prenderanno parte le prime quattro squadre dei due gironi di A2. La Brunelli infatti è l’8^ realizzatrice del girone A (a 15.1 punti di media, un ottimo 38% da 3: 46/121) e la quarta tra le italiane.

Dunque, la 27enne guardia reatina sarà una delle osservate speciali della sua squadra insieme alla Mazyonite, che viaggia a una media di pochissimo superiore (15.9 punti), nel quarto di finale in programma domani alle 19 (streaming su Datasport.it) contro Bologna, capolista del girone B mentre Orvieto è terza nel girone A. Oltre alla Brunelli, ci sarà un’altra reatina nelle fila di Orvieto: la 18enne Giulia Colantoni, figlia di Luca, ex pivot della Amg Sebastiani Basket.

“Non sarà una partita facile – commenta la guardia di Contigliano – Bologna parte leggermente favorita, ha una panchina un po’ più lunga della nostra ma in un singolo match può accadere di tutto, anche perché su di loro ci sarà più pressione. Noi però abbiamo una delle migliori straniere, una brava regista come Bonasia, un ottimo pivot come la Manfré, l’ala Manzotti in un bel periodo di forma e poi ci sarei pure io. Spero ovviamente di dare il massimo e dopo 40 minuti vedremo se ne avremo altri 40 a disposizione”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA