Rieti, assalto alla Credem
Inseguimento della polizia
che recupera il bottino

Il bancomat asportato alla Credem
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 17 Febbraio 2016, 10:01 - Ultimo aggiornamento: 13:36
RIETI - Tentato colpo la notte scorsa alla Credem di via Comotti, a Rieti. Gli autori, poco dopo le 3.30, sono arrivati con un furgone, hanno attaccato il bancomat al furgone stesso, asportandolo. A poca distanza, il bancomat asportato è stato caricato sul furgone. E' iniziata la fuga.
I malviventi si sono diretti verso la valle del Turano inseguiti dalla polizia. Dopo Fonte Cottorella, il furgone è finito fuori strada e il bancomat è rimasto in strada, con circa 80 mila euro all'interno. Sul posto, polizia, carabinieri e guardie notturne. Bottino recuperato, gli autori sono fuggiti in auto.

"Nella nottata appena trascorsa - spiega una nota della polizia - è giunta alla locale Sala Operativa una segnalazione di un furgone di colore bianco che aveva infranto la vetrata dell’Istituto di Credito Credem di via Comotti, prima di allontanarsi velocemente con a bordo l’intera cassaforte del Bancomat. Il piano di controllo ha permesso alle pattuglie di verificare ogni possibile via di fuga consentendo ad una delle Volanti di individuare un furgone di colore bianco che, a forte velocità, è transitato sulla via Turanense in direzione di Roccasinibalda. Gli agenti si sono così messi immediatamente all’inseguimento del veicolo che, dopo alcuni chilometri, vistosi raggiungere dalla pattuglia, si è diretto in una strada poderale verso il fiume Turano, finendo la sua corsa all’interno delle sue acque. Gli occupanti si sono tuffati in acqua ed hanno fatto perdere, così, le loro tracce nella folta vegetazione circostante, nonostante l’immediato inseguimento degli operatori della volante.
All’interno del furgone, gli agenti hanno così rinvenuto e recuperato l’intera cassaforte ed il suo prezioso contenuto, ponendola sotto sequestro, insieme al veicolo, mettendola a disposizione della locale Autorità Giudiziaria e degli investigatori della Squadra Mobile della Questura di Rieti".
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA