Azienda speciale “Centro Italia”, Riccardo Guerci nominato vicepresidente

Riccardo Guerci
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 9 Febbraio 2022, 15:30

RIETI – Il consigliere della Camera di Commercio di Rieti-Viterbo Riccardo Guerci è stato nominato dalla Giunta dell’Ente camerale vicepresidente della neocostituita Azienda speciale Centro Italia.

Riccardo Guerci, vice presidente nazionale di Fida Confcommercio, amministratore di Confcommercio Lazio Nord e con una lunga esperienza all’interno degli organi camerali di Rieti, affiancherà la neo presidente dell’Azienda speciale, Vincenza Bufacchi, alla guida del “braccio operativo” della Camera di Commercio di Rieti-Viterbo che si occupa di numerosi servizi e attività promozionali a favore delle imprese del territorio dell’Alto Lazio.

«Un altro tassello importante che va a completare il quadro amministrativo dell’Azienda Speciale.  - ha dichiarato il presidente della Camera di Commercio di Rieti-Viterbo Domenico Merlani – La squadra composta sono certo che saprà guidare l’Azienda nel migliore dei modi coadiuvando l’attività della Camera di Commercio al servizio delle imprese».

«Svolgerò con impegno il mio ruolo nello sviluppo dei territori di Rieti e Viterbo, con particolare attenzione alla promozione e internazionalizzazione del tessuto imprenditoriale. - ha dichiarato Riccardo Guerci – E’ necessario lavorare sui punti di forza dei due territori che presentano caratteristiche morfologicamente simili, creando sinergie nella promozione del turismo lento, naturalistico, sportivo ed enogastronomico, puntando sui prodotti tipici e sulla valorizzazione di attrattori importanti presenti in entrambe le province».

© RIPRODUZIONE RISERVATA