«E' inutile dire che la pista del Guidobaldi è magica e tutti sanno la storia incredibile che si porta dietro - dice poi Tortu a Sprintnews.it - Sono felice di poter tornare a gareggiare, non vedo l'ora, e sono ancor più felice di poterlo fare in un posto che mi evoca il ricordo dell'anno scorso. Nessuna cornice avrebbe potuto essere migliore, anche perché Rieti è una città bellissima, che mi piace molto».
La manifestazione, nel rispetto di tutti i protocolli disposti per la ripresa delle competizioni, sarà organizzata dall'Atletica Studentesca Rieti Andrea Milardi in collaborazione con Sprint Academy.
il proprio record italiano di 9.99 che risale al giugno di due anni fa a Madrid.
Sulla pista di Rieti, Tortu ha esordito nelle ultime due stagioni, correndo un 9.97 ventoso (+2.4) lo scorso anno e un
10.16 nel 2018. Sullo stesso rettilineo, il velocista allenato dal papà Salvino ha conquistato nel 2016 il suo primo titolo italiano assoluto nei 100 metri, datato 2016. Nel capoluogo sabino sono attesi altri due eventi per la ripresa delle competizioni, oltre a quello di sabato 4, sempre nel mese di luglio: gare anche sabato 11 e giovedì 23, in quest'ultimo caso per celebrare i 60 anni dello stadio Guidobaldi.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout