Asl Rieti: AstraZeneca sospesa, le prenotazioni saranno riprogrammate

Asl Rieti: AstraZeneca sospesa, le prenotazioni saranno riprogrammate
2 Minuti di Lettura
Lunedì 15 Marzo 2021, 18:59

RIETI - «Nel pomeriggio di oggi, lunedì 15 marzo, l’Aifa, attraverso il comunicato 637, ha deciso di estendere in via del tutto precauzionale e temporanea, in attesa dei pronunciamenti dell’Ema, il divieto di utilizzo del vaccino AstraZeneca Covid19 su tutto il territorio nazionale», afferma la Asl in una nota

«Tale decisione è stata assunta in linea con analoghi provvedimenti adottati da altri Paesi europei. Ulteriori approfondimenti sono attualmente in corso. L’Aifa, in coordinamento con Ema e gli altri Paesi europei, valuterà congiuntamente, tutti gli eventi che sono stati segnalati a seguito della vaccinazione Aifa e renderà nota, tempestivamente, ogni ulteriore informazione che dovesse rendersi disponibile, incluse le ulteriori modalità di completamento del ciclo vaccinale per coloro che hanno già ricevuto la prima dose.

Per tali motivi, anche nel territorio della provincia di Rieti, al momento sono sospese le vaccinazioni Astrazeneca programmate presso il Distretto Rieti 1 e presso gli studi dei Medici di famiglia».

«Le prenotazioni delle prime e seconde dosi, sino ad oggi registrate presso i nostri Centri vaccinali, saranno eventualmente riprogrammate, dopo le decisioni che verranno assunte da Aifa ed Ema», conclude la nota della Asl.

© RIPRODUZIONE RISERVATA