Rieti, assistenza pediatrica nei week end: il servizio Asl ha avuto subito un buon riscontro

Rieti, assistenza pediatrica nei week end: il servizio Asl ha avuto subito un buon riscontro
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 1 Agosto 2018, 16:20
RIETI - Buon avvio per il nuovo servizio di assistenza pediatrica attivato dalla direzione aziendale della Asl di Rieti lo scorso 14 luglio presso la sede dell’Ambufest, in viale Matteucci 9 e aperto tutti i week end, prefestivi e festivi per prestare assistenza pediatrica a tutti i cittadini di Rieti e provincia.

Ottantaquattro gli accessi registrati in soli tre week end e gestiti da personale medico ed infermieristico presente presso la sede di viale Matteucci dalle ore 10 alle ore 19 nelle giornate di sabato, domenica, prefestivi e festivi.

L’ambulatorio di continuità assistenziale pediatrica, nato da un accordo tra la Regione Lazio e i pediatri di libera scelta, garantisce la continuità alle cure pediatriche e fornisce risposte ai bisogni dei cittadini.

Migliora la fruibilità delle risorse sanitarie esistenti, con particolare riguardo ai servizi territoriali di cure pediatriche, attraverso un facile e rapido accesso e contiene il ricorso al pronto soccorso dell’ospedale de’ Lellis, che in alcuni casi condiziona e limita l’attività di emergenza-urgenza.

I cittadini potranno recarsi direttamente presso l’ambulatorio di viale Matteucci o contattare, preventivamente, la Centrale di ascolto della guardia medica-continuità assistenziale al numero 800199910.
© RIPRODUZIONE RISERVATA