Rieti, l'Ascom attacca l'amministrazione:
manca una progettualità di sviluppo
Sottolineati i disagi creati dai Plus

Rieti, l'Ascom attacca l'amministrazione: manca una progettualità di sviluppo Sottolineati i disagi creati dai Plus
2 Minuti di Lettura
Giovedì 29 Gennaio 2015, 16:51
RIETI - Un incontro lungo, partecipato, si spera anche produttivo. Nel pomeriggio di ieri si è svolta presso la sede Ascom un'assembela con numerosi operatori economici del centro cittadino. In premessa è stata fatta una analisi di quanto realizzato dall’amministrazione comunale in questi quasi tre anni di governo cittadino.



L'ANALISI

«Ciò che colpisce - si sottolinea oggi in una nota ufficiale dell'Ascom - è la mancanza di progettualità e di idee per lo sviluppo della città. Le aspettative che erano fondate sulla cultura, sul marketing turistico e quant’altro promesso, non si sono concretizzate se non in piccolissima parte. Ne è la conferma la perdurante chiusura dei musei, del teatro, della biblioteca, la mancanza di programmazione di eventi attrattivi, la cronica indifferenza alle nostre proposte in materia di parcheggi, sviluppo turistico e commerciale».



IL PROBLEMA DEI PLUS

Gli associati Ascom presenti hanno quindi sottolineato i «gravi disagi causati all’economia della zona dai ritardi nei cantieri plus, disagi che se continueranno nell’attuale incertezza e programmazione approssimativa (largo Vittori e via Cintia, ove a tutt’oggi non è chiaro se verranno eseguiti i lavori) porteranno ad una ulteriore contrazione dell’occupazione nelle aziende coinvolte e ad ulteriore chiusure di negozi».



PROVVEDIMENTI IN MATERIA DI TRAFFICO

E' inoltre emersa l’esigenza di rivedere alcuni aspetti del traffico cittadino, l’urgenza di provvedimenti che concedano ossigeno alle imprese del terziario e che facilitino l’accesso alle zone limitrofe ai cantieri nonché la necessità di rivedere le modalità organizzative della cosiddetta Mostra dell’Antiquariato.



«E' con estremo rammarico - conclude la nota dell'Ascom - che questa associazione si vede costretta ad intervenire sugli argomenti sopra esposti, nonostante l’estrema disponibilità dimostrata in questi anni all’intera amministrazione, nella speranza che ciò sia da stimolo per un rilancio dell’intera città“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA