Rieti, Arieti a caccia del riscatto
nel derby con Civitavecchia.
Ingaggiato Pellegrino

Niccolò Pellegrino (Foto da pagina facebook Asd Arieti Rugby 2014)
di Umberto Leoncini
2 Minuti di Lettura
Sabato 19 Gennaio 2019, 10:26
RIETI - Ultima giornata del girone d’andata per gli Arieti che domani, domenica 20 gennaio, alle 14.30 allo stadio Iacoboni ospiteranno il Civitavecchia Rugby Centumcellae. Una gara difficile per gli amarantocelesti (arbitro Esposito di Napoli) che davanti il proprio pubblico affronteranno la terza forza di questo campionato che in 10 gare ha ottenuto 40 punti. Per gli uomini di Bordon si preannuncia una gara tutta in salita nella quale però sarà necessario tirare fuori il carattere quantomeno per fare una prestazione dignitosa e ricattare la brutta figura rimediata in Emilia domenica scorsa contro la Giacobazzi Modena Rugby 1965 dove sono stati sconfitti con un sonoro 71 a 13.

Questa con i laziali è la prima di due gare consecutive in casa, il 27 arriverà a Rieti il Rugby Parma 1931, prima della sosta calendarizzata dalla federazione in concomitanza dell’appuntamento del 6 Nazioni tra Italia e Irlanda che vede anche la società reatina in prima fila in virtù della gara delle due selezioni nazionali Under 20 che si disputerà al Manlio Scopigno il 22 febbraio alle ore 19.00 per cui in viale cassini fervono i preparativi.

Tornando alla gara di domani Bordon per cercare di compiere quella che sulla carta, classifiche alla mano, è un’impresa oltre che sul recupero di alcuni giocatori assenti a Modena potrà contare su Niccolò Pellegrino, mediano di mischia del1996 che, come fa sapere la società, è cresciuto nel Rugby Lecco, poi spostatosi a Parma e fino ad oggi nella rosa del Brescia in Serie A.

ALTRE GARE, X GIORNATA
Romagna-Florentia
Livorno-Rugby Parma
Siena-Modena
Amatori Parma-Jesi
Bologna-Arezzo

CLASSIFICA
Romagna 47
Florentia 45
Civitavecchia 40
Livorno 32
Rugby Parma e Modena 24
Amatori Parma 23
Siena 18
Jesi 15
Arieti 13
Bologna 5 
Arezzo -7
© RIPRODUZIONE RISERVATA