Rieti, niente arbitri per le partite
dei dilettanti nel Lazio
nel prossimo fine settimana
La decisione dell'Aia

Arbitro
2 Minuti di Lettura
Lunedì 12 Novembre 2018, 13:37
RIETI - Partite dei campionati dilettanti al momenti rinviate anche nel Reatino nel prossimo fine settimana.
Il presidente dell'Associazione italiana arbitri, Marcello Nicchi, dopo l'aggressione a un arbitro di domenica a Roma, ha deciso di non inviare arbitri per le gare dei campionati dilettanti nel Lazio nel prossimo fine settimana.

"Ieri si è consumato l'ennesimo episodio di violenza ai danni di un arbitro, che era stato designato per la direzione di una gara del campionato Promozione del Lazio, regione dove si sono registrati già otto casi dall'inizio della stagione
sportiva. Nella circostanza il giovane associato è stato aggredito selvaggiamente e costretto a ricorrere a cure mediche urgenti di pronto soccorso ospedaliero, dove è tuttora ricoverato». Così l'Associazione italiana arbitri in una nota.
«Dopo questo ennesimo ed increscioso episodio -prosegue il comunicato-, il Presidente dell'Associazione Italiana Arbitri, Marcello Nicchi, annuncia una presa di posizione forte e decisa per sollecitare un momento di riflessione da parte di tutti i soggetti coinvolti ma anche dell'opinione pubblica sul tema della violenza nel calcio. Pertanto, questa settimana l'Aia non invierà direttori di gara ai campi di gioco per tutte le partite in programma nei campionati dilettanti del Lazio. Si valuteranno nuove e analoghe iniziative al verificarsi di ogni ulteriore episodio di violenza grave».
«Della situazione generale annosa e dell'iniziativa in particolare sono stati informati il Presidente Federale, il Presidente della Lnd e il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega per lo Sport», conclude il comunicato dell'Aia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA