Cade con il quad in montagna, soccorso
e trasportato in ospedale un anziano

Cade con il quad in montagna, soccorso e trasportato in ospedale un anziano
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 15 Gennaio 2014, 19:18 - Ultimo aggiornamento: 19:19
RIETI - E’ caduto rovinosamente a terra, mentre in sella al suo quad percorreva un sentiero tra la fitta boscaglia, in una zona impervia di montagna, compresa tra le cime di Pi di Moggio e i Piani di Stroncone, meglio conosciuta come Pozza di Sant’Antonio. Un volo piuttosto duro per un 74enne, tanto che l’uomo ha perso conoscenza. Ripresosi, poco dopo le 15 ha dato l’allarme con il cellulare.

L’uomo si è messo in contatto diretto con la sala operativa dei pompieri del capoluogo Sabino, spiegando per filo e per segno quello che era accaduto.



Avviate le procedure del caso e fatto decollare anche un elicottero dal nucleo di Ciampino, i vigili del fuoco hanno in breve fatto giungere in zona una prima squadra di soccorso. Appena arrivati sul posto e con l’ausilio dell’elicottero che sorvolava la zona, dopo circa un ora di ricerche l’anziano è stato individuato.



Soccorso a terra dai pompieri di Rieti che hanno per prima cosa constatato che le condizioni dell’uomo non destavano eccessiva preoccupazione, il 74enne è stato successivamente elitrasportato al più vicino nosocomio, nel caso specifico era l’ospedale di Terni. Successivamente la squadra di soccorso ha proceduto all’individuazione del quad, che era finito su di un crepaccio nascosto tra la fitta boscaglia, per il successivo recupero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA