Rieti, settimana di spensieratezza
per gli alunni della Mannetti
di Antrodoco a Roccaraso

Studenti e docenti del Mannetti
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 1 Febbraio 2017, 11:46
RIETI - "Movimento e divertimento", "apprendimento e socializzazione", "condivisione e collaborazione", "amori e amicizie"... tanti i binomi che si potrebbero declinare per esprimere l'intensità di questa esperienza di scuola in quota nella splendida cornice di Aremogna Roccaraso.

L'Opportunità è stata offerta agli alunni della scuola secondaria di primo grado dell'Istituto comprensivo “Luigi Mannetti” di Antrodoco che hanno risposto con grande entusiasmo in un periodo in cui la loro quotidiana serenità è minata dal sisma.

Non una semplice settimana bianca ma una scuola in quota, una scuola di resilienza per far fronte in maniera positiva alla vita, per fronteggiare efficacemente le contrarietà e dare un nuovo slancio alla propria esistenza. 58 alunni e 5 insegnanti dal 23 gennaio al 27 gennaio sono stati ospiti dell'Hotel Paradiso.

I maestri della scuola sci Alto Sangro, tutti disponibili e molto competenti, hanno saputo coinvolgere e far conoscere il comprensorio sciistico agli alunni.

"Si ringraziano il DS prof. Giovanni Luca Barbonetti, la vicepreside Rosanna Giangirolami, il personale della segreteria e i docenti della scuola secondaria per aver reso possibile la realizzazione del progetto - si legge nella nota della scuola - Un plauso ai docenti Stefano Inches, Lucia Ferella, Natalia Deli, Raffaella Giovannetti, Gabriella Sulpizi, Alfonso Coccia, Gilda Fainelli per l'impegno profuso e l'impeccabile organizzazione. Un grazie anche alle famiglie che hanno sostenuto questa iniziativa e supportato i docenti nell'attività educativa dei propri figli pur con   una costante apprensione per via delle notizie funeste che hanno afflitto l’Abruzzo nei giorni precedenti la partenza".
© RIPRODUZIONE RISERVATA